rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riviera Sud

Fontana Meridiana nel degrado ed in mano ai vandali

Spenta ormai da mesi, sporca e nel degrado è stata anche oggetto di atti vandalici nelle ultime settimane. La Fontana Meridiana lungo la riviera sud è in stato di abbandono e l'ex vicesindaco Fiorilli protesta

Degrado, abbandono ed atti vandalici caratterizzano la Fontana Meridiana lungo la riviera sud, voluta dall'amministrazione Mascia e che ormai è senz'acqua da mesi e senza manutenzione.

A protestare l'ex vicesindaco Fiorilli di Pescara Mi Piace, che con alcune foto mostra le condizioni della struttura, fin da subito apprezzata da turisti e residenti e diventata un punto di aggregazione del lungomare Colombo.

"Il litorale di Porta Nuova si presenterà in condizioni scandalose , che certamente non potranno essere risolte con una passata di lucido, una spazzata e una lavata. A partire dalla Fontana La Meridiana, quell’installazione ideata, progettata e inserita in maniera straordinaria e funzionale nell’ambito dell’opera di riqualificazione storica realizzata dal centro- destra sul lungomare sud, una struttura all’avanguardia, divenuta in pochi mesi opera da manuale, che ha positivamente stravolto l’aspetto della riviera, da sempre considerata la ‘cenerentola’, rispetto al lungomare nord, dando una centralità specifica al punto di incrocio tra via Pepe e il lungomare Cristoforo Colombo" ha dichiarato Fiorilli, aggiungendo che anche gli elementi d'arredo limitrofi sono stati danneggiati dai vandali, ed aggiungendo che l'amministrazione Mascia per anni ha dedicato un capitolo di spesa alla manutenzione delle fontane.

"Oggi chiediamo dove sia finito quel servizio che, se fosse proseguito, evidentemente avrebbe scongiurato tanto degrado. E dove sono finiti i soldi stanziati per la manutenzione di tali impianti cittadini.  A fronte di ulteriori ritardi, valuteremo l’opportunità di un ricorso alla Corte dei Conti” ha concluso Pescara Mi Piace.

Degrado Fontana Meridiana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana Meridiana nel degrado ed in mano ai vandali

IlPescara è in caricamento