rotate-mobile
Cronaca

Filovia: al via i lavori anche a Pescara

Sono iniziati ieri, a Pescara, nella zona delle Naiadi, i lavori di realizzazione della filovia nei pressi della Strada Parco. Mascia: "Un momento storico per la città"

Ieri mattina sono iniziati ufficialmente i lavori di costruzione della filovia anche a Pescara.

Il cantiere, infatti, è stato aperto nella zona delle Naiadi. Entro due anni dovrebbe essere completato il primo lotto, che prevede il collegamento fra Montesilvano e Pescara in meno di dieci minuti.

Il sindaco Mascia, nel commentare la notizia, ha parlato di un momento storico per la città, dopo dieci anni di rinvii e ritardi.

"La filovia rappresenta un'opera assolutamente strategica per il capoluogo adriatico che oggi soffre per un evidente congestionamento derivante dal traffico privato, traffico che verrà drasticamente ridotto con l'entrata in funzione del nuovo mezzo di trasporto pubblico di massa" ha sottolineato il sindaco.

Anche il presidente del Consiglio Regionale Pagano è intervenuto sull'avvio dei lavori per la costruzione della filovia a Pescara.

"E' una sfida di carattere culturale che dobbiamo vincere; ridurre i tempi di percorrenza con un mezzo a basso impatto ambientale significa migliorare la qualità della vita dei cittadini" ha detto Pagano, che ieri aveva incontrato il presidente della Gtm Russo, che si occuperà della realizzazione della filovia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filovia: al via i lavori anche a Pescara

IlPescara è in caricamento