rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Farindola

Fiction su Rigopiano, la famiglia di Stefano Feniello: "Scelta irrispettosa per le vittime"

Dopo l'annuncio, da parte di Taodue, della realizzazione di una fiction tv sulla valanga che il 18 gennaio ha travolto il resort di Farindola, interviene criticamente la famiglia di una delle 29 vittime, attraverso una nota affidata all'avvocato Camillo Graziano

Dopo l'annuncio, da parte di Taodue, della realizzazione di una fiction tv sulla valanga che il 18 gennaio ha travolto l’Hotel Rigopiano, interviene criticamente la famiglia di Stefano Feniello, una delle 29 vittime, attraverso una nota affidata al legale Camillo Graziano. 

Apprendiamo con enorme stupore – dice l’avvocato Graziano – che la casa produttrice Taodue ha in programma di realizzare una fiction televisiva sulla tragedia di Rigopiano. Stupore dettato, soprattutto, dalle tempistiche: a nemmeno un mese dal fatto, c’è già chi pensa a trasformare un dramma di tali proporzioni in una serie tv. Leggiamo, inoltre, che le riprese inizieranno a settembre per andare in onda a gennaio 2018 e che addirittura stanno già lavorando al progetto, con ‘il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda: superstiti, famigliari delle vittime, soccorritori'”.

Precisato che supporto e coinvolgimento alla famiglia Feniello non ne è stato mai chiesto, ci chiediamo che senso abbia, in questo momento, una fiction il cui scopo, a dire del signor Valsecchi, sarebbe anche quello di ‘fare luce sulla verità dei fatti’. La verità dei fatti la sapremo solo quando si saranno celebrati tutti i gradi di giudizio, non certo dopo aver visto una serie televisiva scritta all’indomani della tragedia. Allo stato attuale, quanto annunciato da Taodue – conclude Graziano – sembra solo una scelta irrispettosa per le vittime e i loro familiari, dettata probabilmente da scopi unicamente commerciali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiction su Rigopiano, la famiglia di Stefano Feniello: "Scelta irrispettosa per le vittime"

IlPescara è in caricamento