rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord / Viale Leopoldo Muzii, 112

Fibra ottica in cambio della riqualificazione: partono i lavori in via Muzii

Grazie all'accordo sottoscritto da Telecom e Comune lunedì 12 giugno partiranno i lavori di riqualificazione di via Muzii, con il rifacimento dell'asfalto e di tutta la segnaletica

Partono i lavori di riqualificazione di via Muzii, una delle arterie stradali più importanti e più trafficate del centro cittadino. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Blasioli, ricordando che i lavori saranno a costo zero per il Comune considerando l'accordo fatto con la Telecom per l'installazione della fibra ottica.

VIA MUZII, A FUOCO UN MOTORINO

Blasioli ha spiegato: "La ditta incaricata dalla Telecom dei lavori è la Ceit Impianti Srl, che provvederà al rifacimento di manto stradale e segnaletica di tutto il tratto di strada dal 12 al 15 giugno. I lavori cominceranno lunedì e dureranno circa tre giorni. Nel frattempo, sempre nell’ottica di riqualificare creando meno disagi possibili alla città, non si è disposta la chiusura al traffico, ma si procederà con un senso unico alternato dal 12 al 15 giugno, dalle ore 7 alle 18,30, dotato di semaforo e personale della ditta. Abbiamo scelto di attendere la fine dell'anno scolastico per alleggerire i disagi che in minima parte i lavori potrebbero comportare all'area di circolazione ma da sopralluoghi fatti credo che questa sia una delle arterie viarie più percorse e peggio messe della città." I lavori partiranno volutamente con le scuole chiuse, per ridurre al minimo i disagi per gli utenti. A breve, ha fatto sapere Blasioli, partiranno anche altri cantieri in altre strade e zone cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fibra ottica in cambio della riqualificazione: partono i lavori in via Muzii

IlPescara è in caricamento