rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Farindola

Fiaccolata per le vittime di Rigopiano, parenti e cittadini insieme per non dimenticare

Ieri pomeriggio a Farindola il corteo in omaggio a chi non c'è più. Esposto uno striscione per chiedere al pm Tedeschini di non lasciare l'inchiesta. I familiari delle persone morte nella tragedia del 18 gennaio hanno annunciato l'intenzione di costituirsi in un comitato

Presente anche il vescovo della diocesi Pescara-Penne, Monsignor Tommaso Valentinetti: "Ho accolto con grande favore l'invito per stare con i parenti delle vittime e al fianco di questa comunità. Mi sembrava doveroso essere oggi qui per vivere un momento di fede e speranza, per rimettersi nelle mani di Dio, per chiedere forza e coraggio sapendo che, purtroppo, la natura ha le sue leggi. Dobbiamo avere la forza di avere una fede capace di superare le prove e la morte è la prova suprema e più difficile che l'uomo deve affrontare".

Tra i parenti delle vittime c'era inoltre Massimiliano Giancaterino, ex sindaco di Farindola e fratello di Alessandro, cameriere dell'albergo: "A due mesi da quello che è accaduto, il dolore è ancora grande. La realtà - ha detto - è che 29 persone sono scomparse in quel posto. Persone che avevano fatto sacrifici e facevano sacrifici quotidiani per lavorare con impegno e generosità. Quello che è accaduto a Rigopiano credo che, anche per il numero delle vittime, può essere paragonato alla tragedia della Costa Concordia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per le vittime di Rigopiano, parenti e cittadini insieme per non dimenticare

IlPescara è in caricamento