rotate-mobile
Cronaca

Festival delle Letterature 2014 a Pescara: i nomi e gli eventi

Dal 6 al 9 novembre torna il Festival delle Letterature, l'importante rassegna culturale che animerà la città con ospiti di prestigio e molti appuntamenti riguardanti il mondo dell'informazione, scrittura ed arte

Dal 6 al 9 novembre torna il Festival delle Letterature, la rassegna culturale che ogni autunno ormai da diversi anni anima la nostra città.

Sarà un festival variegato, ricco di ospiti e di eventi collaterali quello in arrivo, con il patrocinio del Comune di Pescara e della Regione Abruzzo.

Il programma dettagliato e completo è disponibile sul sito www.festivaldelleletterature.com ed è ancora in fase di aggiornamento, anche se molti appuntamenti con relativi ospiti sono già confermati. Da segnalare giovedì 6 novembre la presenza del Ministro della Cultura Franceschini, mentre domenica 9 novembre la rassegna si concluderà con il concerto di Samuele Bersani. Da segnalare anche la presenza di Daria Bignardi, Beppe Severgnini, Enrico Mentana, Luca Sofri, mentre nella nuova sezione “Felici e infelici:
trame di ieri e di oggi” troveranno spazio fra gli altri Aldo Cazzullo e Errico BUonanno. Interventi anche di scrittori e giornalisti fra cui Mauro Tedeschini de Il Centro, Antonio Calabrò, Cinzia Leone e Piero Melati.

Un'intera sezione del Festival sarà dedicata al rapporto fra giornalismo, letteratura e nuovi media. 

Samuele Bersani sarà il protagonista, la sera di domenica 9 novembre al Teatro Massimo, di un’intervista-concerto realizzata in collaborazione con Banca Carim e condotta da Paolo Talanca. Il cantautore riminese riceverà il Premio Lunezia per l’album “Nuvola Numero Nove”, (ingresso 5 euro, prevendite su CiaoTickets.com).

Ci sarà infine una nuova sezione del Festival denominata "Adriatika" che aprirà il confronto culturale con gli altri Paesi che si affacciano sull'Adriatico, mentre con Abruzzo L.O.C (Letteratura di origine controllata) avremo una vetrina sugli autori e case editrici della nostra Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival delle Letterature 2014 a Pescara: i nomi e gli eventi

IlPescara è in caricamento