rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Ecco FestEstiva 2015, il cartellone degli eventi montesilvanesi

"FestEstiva 2015", il cartellone delle manifestazioni dell'estate montesilvanese, è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa

"FestEstiva 2015", il cartellone delle manifestazioni dell’estate montesilvanese, è stato presentato questa mattina in conferenza stampa. Tornano i consueti appuntamenti con le notti dedicate allo shopping e le fiere domenicali. Verranno confermati anche i mercatini, non solo nei luoghi storici, ma anche lungo la riviera, soprattutto sull’isola pedonale.

Tra gli eventi in programma, oltre alle tradizionali feste popolari, a Montesilvano Colle tornerà la rassegna “Storie della Storia d’Abruzzo”, una serie di appuntamenti a cura di Camillo Chiarieri. A ferragosto, dal 14 al 16 agosto, il Teatro del Mare tornerà indietro agli anni ’20-30 e ’40 con il festival “Swing on the beach”, giunto alla sua quinta edizione. L'evento porterà a Montesilvano dj e band di portata internazionale. Nella tre giorni verranno organizzati stage di danza e sarà allestito un vero villaggio dedicato alla cultura degli anni ’20-‘30 e ’40.  Non mancheranno spettacoli musicali e di ballo.

Sempre al Teatro del Mare si terrà il 29 agosto Montesilvano Fashion Lab, organizzato dall’associazione Pescara Loves Fashion. L’evento sarà uno show che coinvolgerà negozi e stilisti indipendenti che presenteranno le loro collezioni autunno-inverno. La manifestazione si svolgerà attraverso sfilate di moda, performance di artisti e mostre di artigiani del nostro territorio, con gazebo espositivi.

Dal 28 al 30 agosto, ad eccezione della giornata del 29, si terrà il Montesilvano Pop Rock Music Fest, un festival dedicato a cantanti e band emergenti. Corso Strasburgo si trasformerà nell’Isola dei Bambini, organizzata dall’associazione Amare Montesilvano: i bambini che si iscriveranno allestiranno il loro mercatino. Inoltre ci saranno corsi di educazione civica o incontri con Carabinieri e Guardia di Finanza che mostreranno le loro attività ai bambini.

Location ancora segreta, infine, per la Cena in Bianco – Unconventional dinner, un vero e proprio flash mob cenato che si terrà il 24 luglio.

«Il format è ormai collaudato in tutta Italia e all’estero – ha detto Laura Di Gaetano dell’Asd Spazio Danza – Noi abbiamo scelto di proporlo in Abruzzo. In sostanza i partecipanti organizzeranno una cena total white. Ognuno porterà da casa tavoli, cavalletti e plance, sedie e sgabelli, vivande con cesti, cestini e borse frigo, tovaglia e tovaglioli rigorosamente in tessuto, piatti e stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro o cristallo. Non saranno ammesse stoviglie di plastica e carta. I partecipanti, vestiti di bianco, cucineranno tutto a casa. L’evento si svolgerà nel rispetto delle 5 E, eleganza, estetica, educazione, etica ed ecologia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco FestEstiva 2015, il cartellone degli eventi montesilvanesi

IlPescara è in caricamento