rotate-mobile
Cronaca

Festa Sant'Andrea 2012 a Pescara: il commento del sindaco

Il sindaco Mascia interviene sulla questione della Festa di Sant'Andrea, che quest'anno sarà più breve e non prevede la storica processione in mare della statua

Il sindaco Mascia interviene sulla questione della Festa di Sant'Andrea, che quest'anno sarà più breve e non prevede la storica processione in mare della statua a causa del mancato dragaggio dei fondali del porto.

Mascia ha sottolineato come la città avrà la sua festa, ricordando come quest'inverno il parroco aveva annunciato di voler cancellare il programma civile, salvo poi trovare un accordo proprio con l'amministrazione comunale.

"Quest’anno a bloccare in porto i pescherecci sarà il porto non dragato, quindi insabbiato e non praticabile, una condizione che suscita rabbia e indignazione perché oggi stiamo vivendo una situazione paradossale che pure stiamo cercando di risolvere. E l’impegno che oggi assumo è lavorare per l’edizione 2013, per una processione che restituirà ossigeno alla tradizione e grandezza alla celebrazione”. ha detto Mascia illustrando i provvedimenti alla viabilità entrati in vigore in occasione della Festa.

"Sino al 4 agosto, sono vietati il transito, la sosta e la fermata lungo il tratto della golena nord compreso tra la rotatoria di via Paolucci e l’incrocio con via Spalti del Re. " ha detto Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Sant'Andrea 2012 a Pescara: il commento del sindaco

IlPescara è in caricamento