rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Farmacie, blitz del Nas: denunciate tre persone per esercizio abusivo

Controlli dei carabinieri del Nas di Pescara in diverse farmacie della regione, con 3 persone denunciata per esercizio abusivo e numerose multe per il mancato rispetto delle norme sulla distribuzione dei farmaci

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri del Nas di Pescara, per verificare il rispetto di tutte le norme, in particolare per quanto concerne la distribuzione dei farmaci. Violazioni sono state segnalate in attività di Pescara, L'Aquila e del chietino. Tre persone sono state denunciate per esercizio abusivo della professione, altre quattro invece segnalate per varie violazioni amministrative.

NAS, MAXI SEQUESTRO DI MANGIMI

Le multe sono state comminate per irregolarità nella dispensazione, per la mancanza dei farmaci obbligatori ed alcune problematiche organizzative e strutturali delle attività controllate. Quando si dispensa un farmaco con ricetta rinnovabile, occorre sempre indicare il codice fiscale del cliente sottolineano i carabinieri, e le ricette devono sempre essere complete di firma del medico, data di prescrizione ed eventuali dati di esenzione. Le violazioni comportano multe e segnalazioni sia per i farmacisti che per i medici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie, blitz del Nas: denunciate tre persone per esercizio abusivo

IlPescara è in caricamento