rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Aurelio Saffi

Ex scuola media Muzii, Mascia dice basta al degrado e pensa al Conservatorio

Il sindaco Mascia ha effettuato ieri un sopralluogo nell'ex scuola media Muzii, in via Saffi, assieme al Direttore del Conservatorio. "Basta degrado, serve una riqualificazione immediata"

Il sindaco Mascia dice basta al degrado nell'ex scuola media Muzii, in via Saffi, e pensa ad un progetto di riqualificazione della struttura e dell'area per ampliare gli spazi a disposizione del vicino Conservatorio D'Annunzio.

Ieri il primo cittadino pescarese ha effettuato un sopralluogo sul posto, assieme proprio al Direttore del Conservatorio Magri. La struttura è completamente murata, tuttavia clochard, senzatetto e sbandati accedono ogni giorni dal lato strada parco all'area dell'ex scuola. Sul posto sono stati trovati materassi, rifiuti di ogni genere, accampamenti di fortuna.

"Dopo la dismissione della scuola, l’edificio è stato chiuso divenendo ricettacolo di ogni tipo di degrado: per anni i residenti hanno denunciato la presenza di soggetti sospetti che, dopo aver rotto finestre e porte, penetravano ogni notte nella struttura per condurvi i propri traffici, un edificio trasformato per anni anche in dormitorio abusivo per senzatetto in condizioni di disagio", ha detto il sindaco, che per la prossima settimana ha convocato un incontro con tutte le parti in causa per procedere alla bonifica e messa in sicurezza dell'area, e all'avvio del progetto di riqualificazione per destinare la struttura al Conservatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex scuola media Muzii, Mascia dice basta al degrado e pensa al Conservatorio

IlPescara è in caricamento