rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Ex Cofa, Martelli e Pagnanelli replicano all'opposizione: "Solo strumentalizzazioni"

I Presidenti delle Commissioni Gestione del Territorio e Grandi Infrastrutture intervengono in merito alla questione della diffida, inviata dai consiglieri di centrodestra, per la demolizione dell'ex Cofa

Dopo il duro attacco della minoranza alla maggioranza e la diffida riguardante la demolizione dell'ex Cofa, arriva la replica dei presidenti delle commissioni Gestione del Territorio e Grandi Infrastrutture Martelli e Pagnanelli.

"I firmatari della diffida adombrano solo adesso non si sa bene quali impedimenti di carattere urbanistico-edilizio, per impedire il prosieguo di una procedura di abbattimento che si trova ad un punto peraltro operativo, a giorni verranno consegnati i lavori e in 45 giorni essi dovranno essere compiuti, salvo premialità o penalità se verranno effettuati prima o dopo il termine stabilito.
A parte i dubbi che potrebbero esserci sui tempi, l’azione sembra più ostativa che legalitaria, visto che la procedura è attiva da diversi mesi. Nel merito siamo convinti della correttezza procedurale ed esprimiamo il nostro sostegno all’operato del dirigente comunale Gaetano Silverii, oggetto delle attenzioni particolari del centrodestra.
" dichiarano i consiglieri, aggiungendo che i cittadini attendono con ansia la riqualificazione di quella zona, ormai nel degrado da decenni, senza considerare i rischi che ancora si corrono per quanto concerne la sicurezza e l'ordine pubblico.

"Se l’opposizione deve essere costruttiva, come è stato detto più volte in Consiglio, ci attendiamo iniziative propositive e non tentativi di mettere paletti allo sviluppo della città creando pozzanghere intorno a un’Amministrazione che, con enormi sforzi, cerca di far ripartire Pescara e il suo territorio” proseguono Pagnanelli e Martelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cofa, Martelli e Pagnanelli replicano all'opposizione: "Solo strumentalizzazioni"

IlPescara è in caricamento