rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti

Estesa la pedonalizzazione di via Battisti: arriverà fino a via De Amicis

L’hanno annunciata l'assessore alle attività produttive Cuzzi e il presidente della Commissione Commercio Giampietro, che sono poi intervenuti sulla riapertura al traffico di Corso Vittorio: "Era un impegno assunto con la città, andava onorato"

L’assessore alle Attività Produttive, Giacomo Cuzzi, e il presidente della Commissione Consiliare Commercio, Piero Giampietro, hanno annunciato "un provvedimento atteso da tempo", e cioè la prosecuzione della pedonalizzazione di via Cesare Battisti fino all'incrocio con via De Amicis, "un'area preziosa per la vocazione ricettiva e ricreativa della città". Si estende ulteriormente, dunque, la Ztl già in vigore nella zona di piazza Muzii.

Cuzzi e Giampietro sono poi intervenuti anche sulla riapertura al traffico di corso Vittorio Emanuele, confermata ieri dal sindaco Alessandrini:

“Era un impegno assunto pubblicamente con la città e andava onorato. La ferita aperta dal centrodestra senza alcun coinvolgimento di cittadini e operatori economici andava sanata, in quanto chiudere una strada senza creare alternative vuol dire semplicemente spostare il traffico altrove: pensiamo all'inquinamento subito in questi anni dai residenti di Via Ferrari. La presenza di una nuova strada come via Misticoni, aperta dalla nostra Amministrazione, consente di programmare su diverse opzioni il necessario potenziamento del trasporto pubblico locale di massa e veloce, sul quale il centrosinistra vuole e deve investire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estesa la pedonalizzazione di via Battisti: arriverà fino a via De Amicis

IlPescara è in caricamento