rotate-mobile
Cronaca

Enzo Fimiani presidente del Conservatorio Luisa D'Annunzio

Il direttore della biblioteca D'Annunzio è stato nominato Presidente del Conservatorio di Pescara. Soddisfatto il Presidente della Provincia, Antonio Di Marco

Enzo Fimiani, direttore della biblioteca D’Annunzio da 15 anni, è stato nominato Presidente del Conservatorio di Musica di Pescara “Luisa D’Annunzio”. Così il Presidente della Provincia, Antonio Di Marco, ha commentato così la notizia:

“E’ una bella notizia. E ne siamo orgogliosi, poiché c’è stato il riconoscimento del valore della conoscenza acquisita come storico e intellettuale,  che delle capacità gestionali  dimostrate in campo culturale in qualità di Direttore della biblioteca provinciale”.  

A Fimiani, Antonio Di Marco ha rivolto parole di stima e felicitazioni, con una lettera scritta a nome degli amministratori provinciali e dei dipendenti.

“Sono certo che la tua rilevante  esperienza acquisita  sia in ambito  accademico che  come  valente studioso, e non ultima quella maturata nell’ambito della gestione e programmazione alla guida della Biblioteca Provinciale – scrive il Presidente – ti consentirà di fornire a questa prestigiosa Istituzione scolastica una nuova spinta per valorizzarne ed esaltarne la lunga e importante tradizione musicale e didattica e favorirne la crescita e le potenzialità di polo culturale in un panorama territoriale sempre più esteso. Con l’orgoglio di apprezzare e condividere questo tuo prezioso e  straordinario impegno nelle istituzioni culturali del nostro territorio, ti porgo il più sincero augurio di buon lavoro“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Fimiani presidente del Conservatorio Luisa D'Annunzio

IlPescara è in caricamento