mercoledì, 23 aprile 12℃

Energie rinnovabili a Pescara, patto fra la Provincia ed Enel Green Power

L'accordo fra la Provincia, i sindaci del territorio ed Enel Green Power punta a sensibilizzare i cittadini all'adeguamento delle proprie abitazioni per il risparmio energetico e l'utilizzo di fonti rinnovabili

Redazione14 marzo 2012

Questa mattina in Provincia  è stato firmato e presentato in conferenza il progetto denominato ''Valore Energia'', un'iniziativa con cui la Provincia di Pescara e i sindaci intendono contribuire al miglioramento dell'ambiente promuovendo il ricorso all'efficienza energetica per i cittadini del proprio territorio.

I firmatari del progetto sono l'assessore Angelo D’Ottavio e Franca Camplone, Responsabile Area Commerciale Sud Enel Green Power. Hanno presenziato alla conferenza odierna anche l'assessore Valter Cozzi, il consigliere provinciale Camillo Savini e il vice presidente della Regione Abruzzo Alfredo Castiglione.

Il progetto “Valore Energia”, è rivolto ai Comuni del Patto dei Sindaci Delegazione Abruzzo ed ha come obiettivo quello di offrire ai cittadini un pacchetto di proposte eco-compatibili che portano vantaggi all'intera comunità grazie ad un circolo virtuoso; coloro i quali installeranno sul tetto della propria abitazione il kit fotovoltaico Enel Green Power “Raggio senza pensieri” riceveranno in regalo una bicicletta elettrica con pedalata assistita, contribuendo in questo modo a produrre energia senza emissioni e alla mobilità sostenibile.

Annuncio promozionale

La convenzione è rivolta a tutti i cittadini dei Comuni della provincia di Pescara aderenti al Patto dei Sindaci che sono proprietari di un immobile, anche non ad uso abitativo, con tetto esposto a sud. Il progetto ''Valore Energia'' prevede inoltre che ogni 15 impianti installati, il Punto Enel Green Power regalerà alla cittadinanza attraverso il Comune una pensilina attrezzata per la sosta e la ricarica delle biciclette elettriche con annesso tetto fotovoltaico.

ambiente
energia
provincia di pescara

Commenti