rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza sicurezza, il Questore Passamonti: "Non serve l'Esercito"

Il Questore Passamonti commenta la proposta del movimento Pescara Mi Piace riguardante la possibilità di far tornare militari dell'Esercito in città per affrontare l'emergenza sicurezza

No all'arrivo di militari dell'Esercito in città per il pattugliamento delle strade. Il Questore di Pescara Passamonti interviene in merito alla proposta lanciata dal movimento Pescara Mi Piace che con l'ex consigliere Foschi ha proposto di ripristinare le pattuglie miste forze dell'ordine / militari che erano state attivate nel 2011 in alcune zone sensibili della città.

Dopo l'escalation di furti, rapine ed episodi criminali avvenuti in città e nell'hinterland, molti cittadini chiedono maggiori controlli, pattugliamenti e sicurezza per le strade e nelle abitazioni, ma il numero uno della Questura pescarese snocciola dati che mostrano come i reati predatori siano diminuti nell'ultimo anno, soprattutto nel capoluogo.

Riguardo l'utilizzo dell'Esercito, il Questore ricorda come siano stati utilizzati per pattugliare presidi fissi come la stazione ed i quartieri a rischio, ma per il lavoro di pronto intervento su strada non sarebbero particolarmente utili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sicurezza, il Questore Passamonti: "Non serve l'Esercito"

IlPescara è in caricamento