rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Emergenza profughi: Sospiri, "Bloccare gli arrivi a Montesilvano"

Duro il capogruppo di Forza Italia in riferimento a quanto sta accadendo a Montesilvano. Intanto il sindaco Francesco Maragno ha chiesto un incontro urgente alla Prefettura

"Riempire di profughi la zona piu' turistica di Montesilvano, quella dei Grandi Alberghi, per una citta' che vive di turismo, significa uccidere l'economia di quel territorio dove peraltro la crisi economica imperante ha ridotto al collasso centinaia di famiglie, costrette, nella migliore delle ipotesi, a ricorrere all'assistenza della Caritas e dei Servizi sociali per un piatto di pasta e per pagare una bolletta, a fronte di profughi per i quali lo Stato italiano, Governo Renzi-Alfano, spendera' 35 euro al giorno a testa per garantire vitto e alloggio di lusso".

Cosi' il capogruppo regionale di Forza Italia, Lorenzo Sospiri, in riferimento a quanto sta accadendo, nelle ultime ore, a Montesilvano, con l'arrivo di centinaia di profughi. "Montesilvano e i suoi cittadini non possono permettersi una tale 'generosità': chiedo al sindaco Maragno di bloccare ulteriori arrivi e chiedere il trasferimento di quanti gia' si trovano nella citta' adriatica".

MARAGNO CHIEDE UN INCONTRO URGENTE ALLA PREFETTURA - E il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, replica a Sospiri facendo sapere che è stato richiesto "un incontro urgente alla Prefettura, al fine di affrontare concretamente la problematica dei profughi ospitati in una struttura alberghiera di Montesilvano. E' necessario individuare proposte e progettualita' che siano in grado di coniugare le esigenze turistiche di Montesilvano, e al tempo stesso i diritti irrinunciabili dei rifugiati. Siamo convinti che l'incontro che si terra' la prossima settimana in Prefettura costituira' il primo tassello della soluzione di una questione che interessa non solo Montesilvano, ma anche moltissimi altri Comuni italiani". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza profughi: Sospiri, "Bloccare gli arrivi a Montesilvano"

IlPescara è in caricamento