rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Dragaggio, il sottosegretario Improta in città il 6 marzo

Tornerà a Pescara, a quasi due mesi di distanza dall'ultima volta, per discutere delle procedure relative al dragaggio del porto. Ne ha dato notizia il governatore Chiodi

A quasi due mesi di distanza dall'ultima volta, il sottosegretario alle Infrastrutture Guido Improta (foto) tornerà in città per discutere delle procedure relative al dragaggio del porto. L'appuntamento è fissato al 6 marzo. Ne ha dato notizia il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, incontrando stamane la marineria a Palazzo dei Marmi.

Lo scorso 10 gennaio, in visita a Pescara, Improta aveva annunciato la consegna dei lavori di dragaggio alla Sidra da parte del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche e il termine dell'intervento, o comunque la possibilità di tornare in mare, per i primi di aprile. In realtà si è in forte ritardo, visto che gli interventi di scavo sono iniziati solo nell'avamporto.

Il presidente della Provincia, Guerino Testa, ha sottolineato polemicamente che la Regione "si è fatta carico in maniera pesante di questa situazione", mentre il Governo è parso distante dal problema. "Io ho dovuto fronteggiare un muro di gomma, per il dragaggio, e oggi non chiediamo la luna ma vogliamo avere la certezza dei tempi e sapere cosa accadrà nei prossimi giorni. Non è possibile che dopo gli annunci non sia accaduto nulla o quasi".

Il comandante della Capitaneria di Porto, Luciano Pozzolano, ha aggiunto che "il provveditore capo, Donato Carlea, mi ha garantito il rispetto della tempistica, per cui voglio lanciare un messaggio tranquillizzante, voglio essere positivo e dire che al 30 aprile saremo in una situazione di operatività del porto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio, il sottosegretario Improta in città il 6 marzo

IlPescara è in caricamento