rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dragaggio Porto Pescara: Testa nominato commissario

Guerino Testa, presidente della Provincia di Pescara, è ufficialmente il nuovo commissario straordinario per il dragaggio del Porto di Pescara. Sostituisce l'architetto Adriano Goio

Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, attraverso l'ordinanza numero 3948 della Presidenza del Consiglio dei ministri, contenente disposizioni urgenti di protezione civile, è stato nominato commissario delegato in sostituzione dell’architetto Adriano Goio, per la realizzazione, in termini di somma urgenza, degli interventi da eseguirsi nell’area del porto di Pescara.

Il commissario, in base ad una precedente ordinanza, avrà il compito di realizzare un'intervento di caratterizzazione dell’intera area della darsena portuale e del porto canale di Pescara e provvedere al completamento del dragaggio.

Inoltre l'ordinanza prevede che il commissario dovrà anche provvedere alla individuazione e relativa progettazione degli interventi strutturali ritenuti necessari per il definitivo superamento delle problematiche relative all’interrimento del porto.

Testa, per l'espletamento dei compiti previsti nell'ordinanza, si avvarrà del supporto offerto dalla Fondazione dell’Università degli studi di L’Aquila e dal Dipartimento di Ingegneria delle Strutture, delle Acque e del Terreno dell’Università dell’Aquila nonché dagli uffici tecnici della Provincia di Pescara. Sarà possibile prendere visione delle comunicazioni del commissario visitando il sito web www.provincia.pescara.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio Porto Pescara: Testa nominato commissario

IlPescara è in caricamento