rotate-mobile
Cronaca

Dragaggio Porto, i lavori ancora fermi: protesta la marineria

Nonostante l'ordinaza di sabato scorso della Capitaneria di Porto che in pratica annunciava l'avvio dei lavori per il dragaggio, ieri la draga non ha iniziato a scavare

Il dragaggio, nonostante l'ordinanza firmata dalla Capitaneria di Porto per l'avvio di alcune operazioni preliminari da compiere sull'avamporto (rimozione di circa 25 mila metri cubi di sabbia), non è ancora partito.

Ieri mattina, infatti, i rappresentanti degli armatori e della marineria si sono recati nello scalo per verificare l'avvio dei lavori da parte della Sidra, dove invece tutto sembra essere ancora fermo.

Per questo, hanno annunciato per mercoledì una "passieggiata" simbolica fra le acque del canale per dimostrare quanto siano bassi i fondali, e per venerdì una grossa manifestazione che bloccherà la città.

"E' una vergogna senza fine, è l'ennesimo schiaffo alla marineria che da tempo riceve solo umiliazioni. La situazione è sempre più grave. Per questo abbiamo organizzato una grande manifestazione con cui bloccheremo la città nella giornata di venerdì per fare sentire forte la nostra voce. Abbiamo chiesto l'accesso agli atti e siamo pronti a rivolgerci alla Procura della Repubblica" ha detto Mimmo Grosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio Porto, i lavori ancora fermi: protesta la marineria

IlPescara è in caricamento