rotate-mobile
Cronaca

Dragaggio Porto Canale: tutto pronto per l'avvio dei lavori

Dopo il rilascio della Valutazione dell'impatto Ambientale, a breve partiranno le prime operazioni di dragaggio del Porto Canale. Lo ha annunciato il sindaco Albore Mascia

Dopo il rilascio della Valutazione dell'impatto Ambientale, a breve partiranno le prime operazioni di dragaggio del Porto Canale. Lo ha annunciato il sindaco Albore Mascia, che convocherà nelle prossime ore un incontro al quale parteciperanno le associazioni di categoria, la marineria, l'azienda che si è aggiudicata l'appalto e la Direzione Marittima per decidere le aree e zone dove l'intervento è più urgente.

Si tratta del prelievo dei primi 10 mila metri cubi di sabbia, con un intervento costato circa 500 mila euro, al quale seguirà nel 2011 un secondo intervento, ben più importante, con uno stanziamento di circa di fondi legati alla legge regionale.

Il dragaggio doveva partire a fine estate, ha ricordato il sindaco, ma a causa di alcuni problemi riguardanti le procedure di smaltimento dei fanghi, ci sono stati dei ritardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio Porto Canale: tutto pronto per l'avvio dei lavori

IlPescara è in caricamento