rotate-mobile
Cronaca Fontanelle / Strada Colle Orlando

Uccisa dal convivente, lui si difende: “L’ho trovata già morta in casa”

Questo quanto affermato oggi, davanti alla Corte d’Assise di Chieti, da Gelu Cherciu, 67enne rumeno che ha reso dichiarazioni spontanee. L'uomo è a processo con l'accusa di aver provocato il decesso della convivente 53enne Monica Gondos

Uccisa dal convivente, lui si difende: “L’ho trovata già morta in casa”. Questo quanto affermato oggi, davanti alla Corte d’Assise di Chieti, da Gelu Cherciu, 67enne rumeno che ha reso dichiarazioni spontanee. L'uomo è a processo con l'accusa di aver provocato il decesso della convivente 53enne Monica Gondos, che morì il 30 maggio 2018 a Pescara.

Il rumeno, che oggi è stato assistito da un'interprete, ha riferito che quel giorno rincasò dal lavoro e trovò la porta dell'abitazione aperta, con il corpo senza vita della donna posizionato fuori dal loro appartamento in Strada Colle Orlando.

Provò a rianimarla, ma senza successo. Dunque, non sarebbe stato lui ad assassinarla. Cherciu è stato arrestato lo scorso novembre con l'accusa di aver picchiato a morte la sua compagna quando era ubriaco. L’udienza di discussione si terrà il prossimo 30 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisa dal convivente, lui si difende: “L’ho trovata già morta in casa”

IlPescara è in caricamento