rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Documenti falsi, arrestata una giovane coppia

Nei guai un 25enne residente a Cappelle sul Tavo e una 22enne residente a Montesilvano. In casa avevano documenti con generalità diverse tra carte di identità e tesserini fiscali

Due giovani, un uomo e una donna, sono stati arrestati dai Carabinieri di Montesilvano per possesso di documenti falsi validi per l'espatrio. Si tratta di una coppia di conviventi domiciliati a Silvi Marina, e cioe' un 25enne residente a Cappelle sul Tavo e una 22enne residente a Montesilvano.

I militari dell'Arma hanno fermato il 25enne in via Chiarini: il giovane aveva con se' documenti falsi, cioe' piu' carte di identita' con la stessa foto ma con generalita' diverse, oltre a una patente falsa (lui non l'ha mai conseguita).

E' quindi scattato un controllo a casa, a Silvi, dove c'era la convivente, e anche li' c'erano altri documenti di identita' con generalita' diverse. In totale sono stati trovati sei documenti, tra carte di identita' e tesserini fiscali, e 6 foto tessere.

Da una verifica effettuata dai Carabinieri nei Comuni di emissione e' emerso che si tratta di materiale falsificato, per cui ora le indagini sono finalizzate a capire quale uso sia stato fatto di questi documenti e se siano serviti, ad esempio, per prendere contatti con banche e finanziarie.

Oggi gli arresti sono stati convalidati e i due sono stati rimessi in liberta' in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Documenti falsi, arrestata una giovane coppia

IlPescara è in caricamento