rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bussi sul tirino

Discarica Bussi, sopralluogo sul posto della Commissione Parlamentare

Come previsto da settimane, la Commissione Parlamentare d'inchiesta sui rifiuti sta effettuando un sopralluogo presso la discarica di Bussi, dove sta acquisendo documentazione. Verrà valutata anche la questione delle presunte pressioni ai giudici popolari

Sopralluogo da parte della Commissione Parlamentare sui rifiuti presediuta dall'onorevole Bratti, alla discarica di Bussi. Da tempo la visita era stata programmata per valutare la questione della discarica dei veleni, ma dopo le rivelazioni de Il Fatto Quotidiano riguardanti presunte pressioni subite dai giudici popolari per la sentenza, ora la visita sarà ancora più importante.

Verranno acquisite testimonianze e documenti sulla vicenda e sull'iter processuale che, lo ricordiamo, ha portato all'assoluzione per tutti gli imputati.

Sul posto il Generale del Corpo Forestale Conti, ex Comandante Provinciale del Corpo Forestale a Pescara. Oggi pomeriggio la Commissione arriverà a Pescara in Prefettura dove ascolterà il presidente D'Alfonso e l'assessore Mazzocca. Ascoltati anche i due pm che si sono occupati del caso e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Bussi, sopralluogo sul posto della Commissione Parlamentare

IlPescara è in caricamento