rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Discarica Bussi, deputati abruzzesi del M5S: "Goio deve dimettersi"

I deputati abruzzesi del M5S, intervengono in merito alla questione della bonifica della discarica di Bussi, chiedendo le dimissioni del commissario Goio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Quello che sta accadendo intorno alla vicenda di Bussi ha dell'incredibile: il piano che si sta delineando nelle intenzioni perverse del costosissimo commissario Goio, con la benedizione del sottosegretario Legnini, del Ministero dell'Ambiente e a quanto pare del sindaco La Gatta, è a dir poco folle e come al solito chi ci rimetterà saranno sempre e solo i cittadini!
Invece di bonificare, come oltretutto previsto dalla legge, si vuole lasciare una parte dei terreni inquinati così come sono per ricoprirli con una bella colata di cemento, sopra la quale insediare qualche attività produttiva! Come se non bastasse, è prevista la creazione di una discarica 'legale' di rifiuti speciali industriali!
Questo piano criminale ha un padre, Goio, e alcuni padrini. Eppure tutte le forze politiche si sono schierate contro questo progetto, con una lettera firmata dai deputati abruzzesi di tutti gli schieramenti poco più di un mese fa. Se allora nessuno vuole questa soluzione, perché il commissario Goio continua imperterrito su questa strada, che probabilmente avvantaggerà solo i veri responsabili del disastro di Bussi, quelli che dovrebbero rimediare ai danni causati a centinaia di migliaia di abruzzesi? Il commissario dovrebbe garantire gli interessi della collettività, non quelli delle multinazionali Solvay ed Edison.
Di fronte alla palese incapacità del commissario Goio di risolvere la vicenda tutelando il bene collettivo, chiediamo quindi con forza le sue immediate e irrevocabili dimissioni.
Alla luce dell'intervento del presidente D'Alfonso di ieri, ci auguriamo che anche la Regione spinga per la rimozione di Goio.
I cittadini hanno già pagato abbastanza, anche in termini economici considerando il costo del commissario, per l'incapacità e l'inattività di Goio in questi 8 anni di nomina: è arrivata l'ora che si faccia da parte, prima che sia troppo tardi per l'Abruzzo.

I deputati abruzzesi M5S

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Bussi, deputati abruzzesi del M5S: "Goio deve dimettersi"

IlPescara è in caricamento