rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Disabili, nuovo mezzo per il trasporto donato dalla Provincia e Aism

E' stato consegnato ieri il nuovo mezzo, un Fiat Scudo a 9 posti con trasporto per due carrozzine, frutto della collaborazione fra Provincia di Pescara e Aism

E' stato consegnato ieri il nuovo Fiat Scudo a nove posti, abilitato al trasporto di due carrozzine per disabili, che verrà utilizzato nell'ambito del progetto Pmg progetto di mobilità garantita) dell'Aism.

A presentare il servizio la Provincia di Pescara, con l'assessore Cozzi assieme al consigliere nazionale Aism Morganti e al rappresentante Pmg Italia Di Pancrazio.

Oggi rinnoviamo un progetto avviato con successo negli anni passati. In un momento di crisi come quello attuale, questa iniziativa va incontro alle esigenze del territorio”.

E’ un progetto nato nel 2002. In quattro anni abbiamo effettuato 10.800 interventi e abbiamo svolto 2.600 servizi (questi all’anno) per i disabili nel territorio pescarese”. ha detto Di Pancrazio. Il progetto è nato grazie alla collaborazione fra pubblico e privato per migliorare la mobilità dei disabili e dei più deboli.

L’utilità della Provincia è stata dimostrata ampiamente in questi anni, e questa iniziativa ne è l’ulteriore conferma. Per questo ci battiamo affinchè l’abolizione di questo Ente non avvenga: vogliamo salvaguardare servizi importanti come questo per i disabili evitando che si creino caos e disagi. Ecco spiegato anche l’aumento di 500mila euro di fondi per il sociale che abbiamo previsto quest’anno in bilancio”.ha detto il Presidente Testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, nuovo mezzo per il trasporto donato dalla Provincia e Aism

IlPescara è in caricamento