rotate-mobile
Cronaca

Disabili, Mascia convoca Ferrante per le barriere architettoniche

Il sindaco Mascia ha deciso di convocare ed ascoltare il dott. Claudio Ferrante, in merito ai disagi che vivono i disabili in città a causa delle barriere architettoniche

Il sindaco Mascia ha deciso di convocare ed ascoltare il dott. Claudio Ferrante, in merito ai disagi che vivono i disabili in città a causa delle barriere architettoniche.

Il primo cittadino pescarese ha garantito la massima sensibilità ed il massimo impegno da parte dell'amministrazione comunale per far fronte ai molti disagi che quotidianamente i diversamente abili vivono negli spostamenti, disagi messi in luce dal video girato da Frrrante che mostra come i cassonetti dei rifiuti in mezzo ai marciapiedi o scale prive di scivoli a norma possano costituire in alcuni casi degli ostacoli insormontabili.

L'amministrazione valuterà anche la possibilità di istituire una Commissione ad Hoc per esaminare tutti i progetti di riqualificazione urbana e stradale approvati dall'amministrazione, valutando attentamente le esigenze dei diversamente abili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, Mascia convoca Ferrante per le barriere architettoniche

IlPescara è in caricamento