rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Italia, 1

Pescara, disabili: martedì 20 marzo l'iniziativa "Sicurezza e solidarietà"

Torna l'iniziativa "Sicurezza e solidarietà" patrocinata dalla Provincia di Pescara per sensibilizzare le istituzioni ed i cittadini al problema delle barriere architettoniche

Domani, martedì 20 marzo, a partire dalle ore 10, davanti all’ingresso principale della Provincia di Pescara in piazza Italia 30, dieci volontari del servizio civile daranno vita al progetto ''Sicurezza e solidarietà''. 

L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema delle barriere architettoniche presenti negli edifici pubblici e negli spazi aperti delle città di Pescara e Montesilvano.

I volontari metteranno a disposizione della collettività alcune carrozzelle per disabili per far comprendere la problematica attraverso l'esperienza diretta. I cittadini che vorranno provare cosa vuol dire muoversi in carrozzella nel centro cittadino, potranno sperimentare anche la disabilità visiva oltre quella fisica, attraverso delle bende che verranno messe a disposizione dai ragazzi del servizio civile, con l’ausilio dell’Unione italiana ciechi di Pescara.

All'iniziativa prenderanno parte anche l’assessore provinciale alle Politiche sociali Valter Cozzi e Claudio Ferrante, responsabile ufficio disabili di Montesilvano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, disabili: martedì 20 marzo l'iniziativa "Sicurezza e solidarietà"

IlPescara è in caricamento