Pescara, disabili: martedì 20 marzo l'iniziativa "Sicurezza e solidarietà"

Torna l'iniziativa "Sicurezza e solidarietà" patrocinata dalla Provincia di Pescara per sensibilizzare le istituzioni ed i cittadini al problema delle barriere architettoniche

Domani, martedì 20 marzo, a partire dalle ore 10, davanti all’ingresso principale della Provincia di Pescara in piazza Italia 30, dieci volontari del servizio civile daranno vita al progetto ''Sicurezza e solidarietà''. 

L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema delle barriere architettoniche presenti negli edifici pubblici e negli spazi aperti delle città di Pescara e Montesilvano.

I volontari metteranno a disposizione della collettività alcune carrozzelle per disabili per far comprendere la problematica attraverso l'esperienza diretta. I cittadini che vorranno provare cosa vuol dire muoversi in carrozzella nel centro cittadino, potranno sperimentare anche la disabilità visiva oltre quella fisica, attraverso delle bende che verranno messe a disposizione dai ragazzi del servizio civile, con l’ausilio dell’Unione italiana ciechi di Pescara.

All'iniziativa prenderanno parte anche l’assessore provinciale alle Politiche sociali Valter Cozzi e Claudio Ferrante, responsabile ufficio disabili di Montesilvano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO | A "Live - Non è la D'Urso" il ristorante delle sexy maggiorate pescaresi

  • Il Titanic di piazza Salotto finisce su Rai 2 insieme all'Iceberg di Lanciano, piovono critiche a "Detto Fatto" [VIDEO]

  • Ritrovato morto l'uomo disperso sulla Majella, era un carabiniere [FOTO]

  • Una cupola in piazza Salotto: arriva il Dome theatre - Fantabosco per le festività natalizie - FOTO -

  • Ai domiciliari a Pescara, boss mafioso barese trasforma la sua abitazione in un covo criminale: arrestato - VIDEO -

  • Incidente sull'autostrada A14, tratto chiuso: 2 camion e 7 auto coinvolte

Torna su
IlPescara è in caricamento