rotate-mobile
Cronaca Alanno

Consegnati diplomi di formazione a un gruppo di giovani diversamente abili

Una battaglia lunga un decennio e un sogno che finalmente si avvera con la consegna ai ragazzi presso la Onlus 'Vittoria la Città dei ragazzi' di Alanno, dove sono stati presentati i risultati dei progetti formativi realizzati per la loro inclusione sociale e lavorativa

Una battaglia lunga un decennio e un sogno che finalmente si avvera con la consegna dei diplomi a un gruppo di giovani diversamente abili presso la Onlus 'Vittoria la Città dei ragazzi' di Alanno, dove sono stati presentati i risultati dei progetti formativi realizzati per la loro inclusione sociale e lavorativa. Due i percorsi intrapresi: uno per operare nella costruzione di manufatti per l'agricoltura sostenibile e l'altro per lavorare nel mondo della comunicazione multimediale.

"Contemporaneamente è stato avviato - ha spiegato Anna Bergami, presidente della Onlus - un corso di tessitura ed è stata inaugurata, in centro ad Alanno, una bottega di sartoria dove si creano anche sontuosi abiti teatrali". Un traguardo importante che è stato ampiamente condiviso dalla Asl di Pescara. "La città dei ragazzi - ha spiegato Sabatino Trotta, direttore del Dipartimento di Salute Mentale - beneficerà di un finanziamento pubblico che andrà a potenziare e a ottimizzare le attività della struttura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati diplomi di formazione a un gruppo di giovani diversamente abili

IlPescara è in caricamento