rotate-mobile
Cronaca Pianella

Ruba i soldi della pensione dal conto di due anziani: arrestato dipendente delle poste di Brecciarola

In manette è finito un uomo di Pianella dipendente dell'ufficio postale di Brecciarola. Avrebbe sottratto circa 6 mila euro a due anziani fratelli

Arrestato dai carabinieri un dipendente delle poste di Chieti Brecciarola. Avrebbe infatti sottratto circa 6 mila euro dai conti correnti postali di due fratelli di 79 e 77 anni, approfittando della loro buona fede. Per questo, A.D.R, impiegato dell'ufficio postale di Brecciarola residente a Pianella, è finito ai domiciliari con l'accusa di peculato. La misura cautelare è stata eseguita dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Chieti, e firmata dal giudice De Ninis su richiesta del pm Falasca.

Secondo l'accusa, il dipendente nel periodo che va da giugno ad ottobre 2019, avrebbe sottratto la cifra dai titolari dei conti che gli avevano consegnato la tessera postamat ed il codice pin per effettuare un prelievo. Dopo aver effettuato il primo prelievo per conto dei due anziani, avrebbe effettuato altri prelievi questa volta illeciti.  Venerdì 31 gennaio ci sarà l'interrogatorio di garanzia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba i soldi della pensione dal conto di due anziani: arrestato dipendente delle poste di Brecciarola

IlPescara è in caricamento