rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord / Piazza Primo Maggio

Diciassettenne pestato da due ubriachi, il PD: "Violenza inaudita"

Il consigliere Pd Blasioli ed il segretario Casciano riferiscono di un episodio di violenza avvenuto questa mattina in centro. Un diciassettenne sarebbe stato pestato senza motivo da due ubriachi

Il consigliere Pd Blasioli ed il segretario Casciano riferiscono di un episodio di violenza avvenuto questa mattina in centro.

"Stamattina, alle 12 e 15, il nipote diciassettenne di Di Marco (sindaco di Abbateggio), è stato vittima di un pestaggio. Il ragazzo è stato aggredito all’angolo di piazza Primo Maggio, proprio di fianco al bar Camplone, mentre passeggiava con tre amici." riferiscono gli esponenti del Pd. Due romeni, senza alcun motivo, hanno spaccato una sedia addosso al ragazzo, per poi darsi alla fuga.

"Gli amici che erano con il nipote del consigliere provinciale hanno provato ad inseguirli, ma non sono riusciti a raggiungerli. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e il ragazzo è stato ricoverato al Santo Spirito di Pescara, dove il personale medico ha accertato che l’urto gli ha provocato
un trauma cranico ed è stato curato con 10 punti di sutura." proseguono Blasioli e Casciano, che parlano di un episodio incredibile, che arriva a 10 mesi dalla triste aggressione subita da Luciano Zerrilli a Piazza Unione.

"Il sindaco Mascia aveva assicurato che la città sarebbe stata presidiata, che sarebbero aumentati i controlli da parte delle forze dell’ordine e che, armando la Polizia Municipale, Pescara non diventava una città militarizzata, ma sicuramente più protetta. Così non è stato" concludono gli esponenti del PD, che parlano di un aumento della microcriminalità in tutta la città, definendo quelle di Mascia "parole che restano tali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciassettenne pestato da due ubriachi, il PD: "Violenza inaudita"

IlPescara è in caricamento