rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Tre denunciati per l'aggressione ai soccorritori del 118

I calci e i pugni nei confronti dell'equipaggio del 118 di Pescara sono stati dati in un condominio del rione Zanni di Pescara

Sono scattate tre denunce per i presunti responsabili dell'aggressione di cui sono rimasti vittima i componenti dell'equipaggio di un'ambulanza medicalizzata del 118 di Pescara.
Nella serata di domenica 10 marzo, gli uomini della polizia hanno identificato e denunciato tre persone per lesioni aggravate.

Il provvedimento è stato adottato in seguito alla condotta violenta che avrebbero tenuto tre uomini, che, nel tardo pomeriggio di ieri, avrebbero aggredito il personale del 118, intervenuto in soccorso di uno degli indagati, nel quartiere Zanni.

Nello specifico, intorno alle ore 18:30, un 68enne, si sarebbe scagliato contro i sanitari, che gli stavano prestando delle cure, strattonandoli violentemente. Considerata la sua condotta, coadiuvata dai familiari presenti, i sanitari si sono allontanati. Gli stessi, però, sulle scale condominiali, sarebbero stati raggiunti dal figlio 46enne della persona soccorsa e nuovamente aggrediti, l’azione violenta sarebbe poi proseguita in strada, dove, i sanitari sarebbero stati bloccati e aggrediti nuovamente con pugni e calci dalle persone che li avevano già aggrediti e da un terzo uomo, 41enne, giunto in loro supporto. Gli aggressori, dopo il fatto, si sono allontanati repentinamente dal posto, facendo perdere le proprie tracce al momento dell’intervento della polizia, chiamata in aiuto dallo stesso personale sanitario.

Le immediate attività di approfondimento svolte dagli uomini della squadra volante, hanno permesso, in tempi rapidi, di identificare e rintracciare tutti gli aggressori che, espletati i necessari accertamenti, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per lesioni personali aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre denunciati per l'aggressione ai soccorritori del 118

IlPescara è in caricamento