rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rosciano

Sorpresi con gli "attrezzi del mestiere" per compiere furti, nei guai 2 giovani del Pescarese

I militari dell'Arma del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne hanno denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli un 22enne di origini rumene ed una 29enne italiana, residenti nella provincia di Pescara

Una coppia di giovani è finita nei guai dopo che i carabinieri hanno rinvenuto all'interno dell'auto sulla quale viaggiavano gli "attrezzi del mestiere" utili a compiere furti.
I militari dell'Arma del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne hanno denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli un 22enne di origini rumene ed una 29enne italiana, residenti nella provincia di Pescara.

I due, già noti alle forze dell'ordine, sono stati sorpresi a Rosciano (in periferia) ieri notte con nell'abitacolo cacciavite, taglierino, guanti e una chiave artigianale. 

Erano a bordo di una Mercedes di colore grigio, e una volta fermati e controllati si sono mostrati subito nervosi. Sottoposti a perquisizione sono stati trovati, occultati all’interno dell’abitacolo dell’auto, gli “strumenti del mestiere “ ovvero un cacciavite, un taglierino, una chiave artigianale idonea e solitamente utilizzata per forare e forzare porte e finestre in legno e alluminio, guanti da lavoro e in lattice e una torcia. 

«Continua», fanno sapere i militari dell'Arma, «incessante la silenziosa lotta dei carabinieri della Compagnia di Penne e di tutto il Comando Provinciale di Pescara contro i reati predatori in generale e i furti in appartamento in modo specifico. I controlli sono stati intensificati soprattutto nelle ore serali e notturne, quando i malintenzionati si aggirano in cerca di obiettivi remunerativi: abitazioni isolate, soprattutto se gli occupanti non sono in casa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi con gli "attrezzi del mestiere" per compiere furti, nei guai 2 giovani del Pescarese

IlPescara è in caricamento