rotate-mobile
Cronaca

Demografia, nell'area metropolitana pescarese vive un terzo degli abruzzesi

Diffusi i dati riguardanti la popolazione abruzzese di uno studio condotto da Aldo Ronci. La popolazione complessiva, nel giro di un anno, è diminuita dello 0,18%. Nell'area metropolitana pescarese vive un terzo degli abruzzesi

Diminuisce leggermente la popolazione abruzzese in un anno, grande concentrazione di abitanti nell'area metropolitana di Pescara.
Diffusi da Aldo Ronci i dati statistici relativi alla situazione demografica della nostra Regione.

La popolazione complessiva è passata da 1.333.939 abitanti del 31.12.13 a 1.331.574 del 31.12.14. Il calo è dello 0,18%, in controtendenza rispetto alla media nazionale che vede una crescita dello 0,02%.

La densità abitativa di Pescara è altissima, pari a 3.626 abitanti per Km / q, ed è iniziata ad aumentare sensibilmente anche nei comuni limitrofi.

L'area metropolitana di Pescara Chieti vanta una popolazione di 392.922 abitanti, pari ad un terzo della popolazione raccolta in appena un ventesimo dell'intero territorio regionale. Proprio in provincia di Pescara si registra un incremento della popolazione pari a 358 unità, mentre nella provincia di Chieti il calo è di 971 unità.

Per i capoluoghi, stabile Pescara mente il calo è significativo a L'Aquila, con - 737 unità. Crescita anche a Montesilvano (+748) e Spoltore (+124).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demografia, nell'area metropolitana pescarese vive un terzo degli abruzzesi

IlPescara è in caricamento