rotate-mobile
Cronaca

Delocalizzazione Cementificio: oggi la fiaccolata

Partirà oggi pomeriggio da Piazza Alessandrini alle ore 18 la fiaccolata per la delocalizzazione del cementificio. L'assessore Del Trecco:"Siamo determinati ad andare fino in fondo"

Si terrà oggi, a partire dalle ore 18, la fiaccolata per la delocalizzazione del cementificio di via Raiale. Appuntamento a Piazza Alessandrini. Il Comune, che ha già espresso parere negativo al rinnovo della concessione alla Sacci Spa, azienda proprietaria dell'impianto, ribadisce di essere in prima linea per lo spostamento dell'impianto.

L'assessore Del Trecco infatti ha annunciato una folta presenza di rappresentanti dell'amministrazione comunale alla fiaccolata, ed una massiccia campagna di informazione e sensibilizzazione verso i cittadini.

"Il Comune ha già formalizzato, lo scorso 4 settembre, il proprio ‘parere non favorevole’ all’AIA: ormai non riteniamo più compatibile quella struttura nel cuore della città, in pieno centro urbano e le indagini compiute negli ultimi giorni dal Wwf e dalle altre Associazioni circa l’entità e la quantità di polveri che ogni giorno fuoriescono dai forni e ricadono su Pescara e nei comuni limitrofi ci stanno dando ragione. Sino all’arrivo dei pareri continuerà la nostra mobilitazione con cittadini e Associazioni” ha detto l'assessore Del Trecco.

Ecco il percorso della fiaccolata: partenza da piazza Alessandrini, dinanzi all’ex Tribunale e si snoderà in via Conte di Ruvo, via Saline, via Tavo, via Lago di Capestrano, via Sacco, via Stradonetto, per giungere in via Raiale, dinanzi al cementificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delocalizzazione Cementificio: oggi la fiaccolata

IlPescara è in caricamento