rotate-mobile
Cronaca

Degrado sul lungofiume, sopralluogo del Comune: "Situazione tragica"

L'assessore comunale Del Trecco, a seguito del sopralluogo compiuto sul lungofiume, insieme al Comandante della Capitaneria di Porto Verna ed al Procuratore Capo Trifuoggi, ha definito la situazione preoccupante e drammatica. "Il fiume è diventato una fogna"

Una situazione molto preoccupante, in alcuni casi drammatica. Questo il bilancio del sopralluogo effettuato dall'assessore Del Trecco insieme al Comandante della Capitaneria Verna ed al procuratore capo Trifuoggi, sul lungofiume di Pescara.

A bordo di un battello, i tre hanno risalito il lungofiume insieme ai tecnici comunali, per verificare la situazione per quanto riguarda le costruzioni abusive, gli scarichi fognari illegali ed il degrado presente su entrambe le sponde del fiume Pescara.

"Ovunque abbiamo trovato vegetazione incolta, erbacce, tronchi d'albero che dimostrano come da anni non è stato effettuato alcun intervento di bonifica. Inoltre, in diversi punti, sono presenti delle vere e proprie discariche a cielo aperto, che ospitano elettrodomestici rotti, plastica, gomma, legno ed altri residui" ha dichiarato la Del Trecco.

L'attenzione si è focalizzata anche sugli scarichi fognari abusivi: "Abbiamo contato in tutto tre scarichi sospetti che si affiacciano direttamente sul fiume. Ora effettueremo ulteriori controlli. In uno di questi, abbiamo notato dell'acqua di colore nero che arrivava direttamente nel fiume".

Infine, è stata segnalata la presenza di diversi accampamenti abusivi, di strutture in metallo prive di autorizzazione ed addirittura la costruzione di una vera e propria abitazione con tanto di energia elettrica, frigorifero, cucina e divano letto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado sul lungofiume, sopralluogo del Comune: "Situazione tragica"

IlPescara è in caricamento