rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Degrado, il Comune di Montesilvano partecipa al bando del Governo

L'amministrazione comunale di Montesilvano parteciperà al Bando del Governo per la riqualificazione di aree urbane degradate, che mette a disposizione complessivamente fondi per 200 milioni di euro

Anche il Comune di Montesilvano parteciperà al bando del Governo che mette a disposizione 200 milioni di euro per la riqualificazione di aree degradate nei comuni italiani.

La Giunta Maragno infatti entro il 30 novembre presenterà il progetto per programmare gli interventi da finanziarie, con un contributo massimo di 2 milioni di euro che potrò essere richiesto al Governo.

Nel bando vengono citate le caratteristiche di degrado che il territorio individuato dovrà avere, secondo un indice sociale ed uno edilizio. Verranno dunque redatte una relazione descrittiva nella quale vengono indicati sia i fenomeni di devianza e criminalità, di contrazione delle attività commerciali, artigianali, professionali o delle piccole imprese, che i risultati attesi dal piano, in termini di miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed economico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado, il Comune di Montesilvano partecipa al bando del Governo

IlPescara è in caricamento