rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Pisa

Degrado e buche in via Pisa: a giorni il bando, lavori a gennaio

Buche, breccia, polvere e sconnessioni stradali caratterizzano da anni via Pisa. Ora l'amministrazione comunale, dopo le lamentele dei residenti, ha deciso di intervenire

Bando subito, lavori da gennaio.

Dovranno attendere ancora un paio di mesi i residenti e negozianti di via Pisa, in pieno centro a Pescara, per vedere finalmente riqualificata la strada, dopo anni di degrado assoluto e pericoli.

L'amministrazione comunale infatti fra 20 giorni pubblicherà il bando, con i lavori che partiranno ad inizio 2013.

E’ uno stato assolutamente indecoroso per il centro della città così come lo sarebbe per la periferia e purtroppo è una delle ultime pessime eredità del passato ancora visibili sul territorio. Quando nel 2009 l’amministrazione di centro-destra è arrivata al governo della città le aree di risulta, oggi Parcheggio Centrale, versavano in condizioni a dir poco pietose: nell’attesa del maxi-appalto per il parcheggio interrato e il bosco in superficie, la passata amministrazione non aveva investito un euro su quei 13 ettari che erano peggio di un canyon. " ha dichiarato Fiorilli.

"Peraltro il progetto prevede anche il completamento degli ultimi metri di pista ciclabile, anch’essa rimasta a metà, e il suo collegamento con la pista di via De Gasperi. Nell’attesa interverremo per dare una sistemazione almeno decorosa all’area, con la chiusura delle buche e riportando la breccia nell’area per assorbire l’acqua durante le piogge d’autunno” conclude il vicesindaco annunciando degli interventi immediati per risolvere le prime criticità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e buche in via Pisa: a giorni il bando, lavori a gennaio

IlPescara è in caricamento