rotate-mobile
Dalla Regione

Omicidio Giulianova: anziano ucciso dal figlio con problemi mentali

L'uomo di 88 anni trovato morto ieri sera nella propria abitazione di Giulianova, Biagio Adriani, è stato ucciso in un raptus di follia dal figlio con problemi mentali, Mansueto, arrestato dai Carabinieri

L'uomo di 88 anni trovato morto ieri sera nella propria abitazione di Giulianova, Biagio Adriani, è stato ucciso in un raptus di follia dal figlio con problemi mentali, Mansueto, arrestato dai Carabinieri dopo aver confessato il delitto.

Pare che a scatenare il raptus omicida abbia contribuito un mix di farmaci ed alcol. L'arrestato, infatti, era stato visitato da uno psichiatra nella tarda mattinata di ieri a causa del suo stato di alterazione psichica.

Mansueto sarebbe stato infastidito da alcuni colpi di tosse del padre, invalido sulla sedia a rotelle. Dopo aver schiaffeggiato il padre, l'assassino era tornato a letto, ma poi un altro colpo di tosse ha scatenato il raptus, e Mansueto ha colpito il padre con una sedia da cucina, uccidendolo. Nel frattempo la badante dell'anziano si era rifugiata da un vicino.

A scoprire il cadavere l'altro figlio, Gianfranco, che ha pensato ad una rapina o ad un incidente domestico ed ha chiamato il 118. I soccorritori però hanno subito intuito che si trattava di un delitto, ed hanno allertato i Carabinieri, che hanno subito escluso l'ipotesi della rapina dopo i primi rilievi.

Mansueto è stato quindi portato in caserma e qui ha confessato il delitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Giulianova: anziano ucciso dal figlio con problemi mentali

IlPescara è in caricamento