rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dalla Regione

Ebay: venditrice aquilana truffata da un giovane messinese

Ha spedito ad un acquirente di Milazzo diversi prodotti tipici acquistati su Ebay, convinta di aver ricevuto il pagamento via Pay Pal. In realtà si trattava di una truffa

Un giovane di Milazzo in provincia di Messina è stato denunciato dalla Polizia Postale di Pescara in quanto ha truffato una donna aquilana che aveva messo in vendita dei prodotti tipici su Ebay.

Il giovane aveva deciso di pagare la donna con il circuito PayPal, e la donna in effetti aveva ricevuto delle email che sembravano provenire dai Pay Pal, e che accertavano l'avvenuto pagamento.

Il giorno dopo la prima spedizione ha provveduto al secondo invio, accorgendosi però di non aver mai ricevuto effettivamente il denaro sul conto.

A quel punto si è rivolta alla Polizia Postale, che ha avviato l'indagine scoprendo che le email erano false. Il secondo pacco è stato rispedito al mittente, ed è stata organizzata una finta consegna per capire chi fosse realmente il destinatario.

Il pacco è stato poi consegnato con un finto furgone SDA e ritirato da una donna, madre del giovane truffatore, ignara dell'accaduto.

Il ragazzo aveva già precedenti per truffe analoghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ebay: venditrice aquilana truffata da un giovane messinese

IlPescara è in caricamento