rotate-mobile
Dalla Regione

Droga Abruzzo - Olanda: otto arresti, in manette anche alcuni pescaresi

Un'operazione internazionale importante, che ha permesso di sgominare una banda di trafficanti e corrieri della droga che operava dall'Olanda fino in Abruzzo. In manette anche alcuni pescaresi

Circa 200 kg di droga fra hashish, marijuana ed eroina, per un valore che supera i 3 milioni di euro.

Sono i numeri impressionanti dell'Operazione "Adriatico" condotta dal Gico della Guardia di Finanza de L'Aquila, assieme ai colleghi del Scico ed alla Procura de L'Aquila.

Gli inqurienti sono riusciti a sgominare una banda che operava a livello internazionale, e che si occupava di far arrivare sul nostro territorio grossi quantitativi di stupefacenti da smistare poi nella nostra regione ed in quelle limitrofe.

Otto in tutto gli arresti di oggi, che si vanno ad unire a quelli dei corrieri già effettuati durante l'intero arco delle indagini, partite prima del terremoto del 2009 e sospese durante l'emergenza.

Fra gli arrestati, anche tre residenti nel pescarese.

Arresti anche in Olanda grazie alla collaborazione della Polizia locale.

Fondamentale, ha spiegato il Comandante del Gico de L'Aquila, Iasilli, la sinergia e la collaborazione fra i vari reparti coinvolti nell'indagine e la Procura aquilana.

Parallelamente all'indagine per gli stupefacenti, è stata anche avviata un'indagine riguardante i patrimoni economici degli arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga Abruzzo - Olanda: otto arresti, in manette anche alcuni pescaresi

IlPescara è in caricamento