rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dalla Regione

Alba Adriatica: in manette un latitante cinese

La Polizia ha arrestato ad Alba Adriatica un giovane cittadino cinese, latitante dal mese di marzo. Il giovane deve scontare una condanna per estorsione aggravata

La Polizia ha arrestato ieri sera ad Alba Adriatica HU LIBANG, cittadino cinese di 20 anni, latitante da diversi mesi e considerato un criminale pericoloso.

Il giovane, infatti, deve scontare una pena per estorsione aggravata con l'utilizzo di una pistola. L'episodio era avvenuto nell'ottobre 2006 a Milano. Nel 2007, invece, era stato condannato dal Tribunale di Milano a 28 anni di reclusione per duplice omicidio ai danni di due suoi connazionali. Il criminale, però, al momento del delito era minorenne, e così la pena fu annullata.

Successivamente, è rimasto in carcere fino al febbraio scorso, su disposizione del Tribunale dei Minori del capoluogo lombardo.

A marzo arriva il provvedimento per l'episodio di estorsione, ma il giovane era irreperibile.

E' stato individuato ad Alba Adriatica, dove si nascondeva all'interno di un appartamento. Nonostante il tentativo di fuga, gli agenti lo hanno bloccato e condotto presso il carcere di Teramo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba Adriatica: in manette un latitante cinese

IlPescara è in caricamento