rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

"Dai un nome alla piazza": ecco le idee più divertenti del contest

Si scatena la fantasia dei montesilvanesi invitati a partecipare al concorso per l'intitolazione dello spazio antistante i grandi alberghi e che attualmente viene identificata come la "piazza del curvone"

C'è chi ha scelto di dedicare la piazza ad illustri personaggi scomparsi, chi trova più indicato un nome identitario riferito alla posizione geografica del sito, altri che invece mettono in moto l'ironia indicando nomi improponibili ma provocatori. Ecco quindi che il contest "Dai un nome alla piazza", pronto a chiudere i battenti il prossimo 15 settembre, raccoglie un'infinità di suggerimenti che saranno presi in esame dall'amministrazione comunale.

Tra i nomi finora selezionati spiccano Piazza dell'Arte, Piazza Libra, Piazza Brigata Majella, Piazza Europa, Piazzale delle Belle Arti, Piazza Italia, Piazza del Mare, Piazza Altiero Spinelli, Piazza Mediterraneo, Piazza del Sole, Piazza degli Angeli, Piazza Caduti di Rigopiano, o ancora Piazza Mare Monti. Ma c'è anche chi ha proposto alla nostra redazione qualcosa di bizzarro, evitando di partecipare regolarmente attraverso la pagina Facebook del Comune o tramite e-mail all'indirizzo concorso@comune.montesilvano.pe.it

Noi li riportiamo senza polemizzare, ma solo per evidenziare lo spirito goliardico di qualche nostro lettore. Diamo dunque il benvenuto a "Piazza Pulita", che appare come un messaggio esplicito alla classe politica italiana, contesa da "Piazza l'amico" per ricordare il modus operandi in voga già dai tempi della Prima Repubblica. C'è poi l'anarchico rivoluzionario che con il suo "Piazza la bomba" pensa di risolvere ogni problema, mentre l'Oscar della genialità va all'autore di "Largo ai giovani", frutto dell'inventiva di un diciottenne neo diplomato. E voi che nome dareste?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dai un nome alla piazza": ecco le idee più divertenti del contest

IlPescara è in caricamento