rotate-mobile
Cronaca Cugnoli

Cugnoli: i bambini della Scuola Primaria in classe a Pietranico

Torneranno a scuola domani, ma non sui banchi del proprio paese. I bambini della Scuola Primaria di Cugnoli, infatti, inizieranno l'anno scolastico frequentando le lezioni presso le scuole di Pietranico, a causa dei danni del sisma alla loro scuola

Inizia domani l'anno scolastico a Cugnoli, ma per i bambini della Scuola Primaria il ritorno sui banchi non sarà nella propria scuola.

A seguito del terremotom del 6 aprile, infatti, l'edificio scolastico del paese che li avrebbe dovuti ospitare, è stato dichiarato inagibile, ed i lavori di completamento della nuova scuola in legno, antisismica, termineranno alla fine di ottobre.

Nel frattempo, i bambini saranno ospitati nelle aule scolastiche di Pietranico, comune limitrofo a Cugnoli. Ogni giorno quindi ci sarà la trasferta mattutina con lo scuolabus che accompagnerà le classi per poi riportarle in paese al termine delle lezioni.

La nuova scuola è stata donata al Comune di Cugnoli dall'associazione "Fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi Onlus Ente Morale" di Torino, che permetterà di ospitare le scuole materne, elementari e medie.

Il sindaco Chiola ha ringraziato calorosamente l'amministrazione comunale di Pietranico ed i dirigenti scolastici di Alanno e torre de' Passeri per il supporto e l'aiuto dato ai bambini di Cugnoli, che potranno tornare a scuola regolarmente evitando lo slittamento dell'inizio delle lezioni.

Presto in paese verranno iniziati i lavori di costruzione delle case di legno anche per gli sfollati, che attualmente hanno le proprie case danneggiate.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cugnoli: i bambini della Scuola Primaria in classe a Pietranico

IlPescara è in caricamento