rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Via dei Sabini

Crollo Alberghiero, Alessandrini: “Tenere alta l'attenzione”

Per il sindaco di Pescara, che interviene dopo il crollo dell'intonaco del soffitto al De Cecco, "La scuola deve essere un luogo di studio sicuro e solido"

Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, interviene dopo aver appreso “con preoccupazione” del crollo dell'intonaco del solaio all'Istituto Alberghiero De Cecco.

“La sicurezza delle scuole ci interessa in modo prioritario - scrive il sindaco in una nota - perché siano dei luoghi dove si possa esercitare il diritto allo studio, senza alcun tipo di altra preoccupazione. Sono vicino ai ragazzi feriti e condivido la preoccupazione delle famiglie anche da amministratore. Quello che è accaduto non deve ripetersi, è un monito a tenere alta l'attenzione su ciò che ci preme di più, ovvero la salute dei nostri ragazzi e la sicurezza degli edifici dove passano buona parte della giornata. Come Comune abbiamo richiesto fondi al Governo proprio per la messa in sicurezza delle scuole di nostra competenza e che speriamo di poter ripartire in base alle priorità di azione, perché la lista degli interventi è lunga e importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo Alberghiero, Alessandrini: “Tenere alta l'attenzione”

IlPescara è in caricamento