feed RSS Hot topics »

Le tag più cliccate

Tutti gli argomenti »
giovedì, 11 marzo

Corso Vittorio: consegnati i lavori per i nuovi punti luce

Sono stati consegnati ieri dal sindaco Albore Mascia e dall'assessore D'Ercole i lavori per rinnovare e potenziare l'illuminazione pubblica lungo Corso Vittorio Emanuele. Quarantadue nuovi punti luce per un costo complessivo di 53 mila euro

di Redazione - 22/01/2010
corso_vittorio_emanuele_2Sono stati consegnati ieri alla ditta vincitrice della gara d'appalto i lavori di rinnovo e potenziamento dell'illuminazione pubblica di Corso Vittorio Emanuele.

Il sindaco Albore Mascia, assieme all'assessore D'Ercole, ha illustrato ieri gli interventi che verranno realizzati dalla ditta "Domenico Travaglini" di Roccascalegna, per un importo di circa 53 mila euro.

Saranno sostituiti gli attuali 21 punti d'ìlluminazione con 42 nuovi punti luce, potenziando così il servizio lungo tutto il tratto interessato, a partire dall'incrocio con corso Umberto sino a via Leopoldo Muzii e piazza Martiri Pennesi. Gli impianti verranno posizionati sia sulla strada che sul marciapiede.

Il sindaco ha sottolineato come l'aumento dell'illuminazione garantirà anche una maggiore sicurezza durante le ore notturne, ed ha annunciato l'avvio, a breve, di alcuni lavori di potenziamento dell'illuminazione pubblica anche nella zona nord dell'area di risulta.

Infine il sindaco ha assicurato che non ci saranno particolari disagi alla circolazione durante i lavori lungo Corso Vittorio.

Commenti
(7)

pirandello lunedì, 25 gennaio 2010

tanto rumore per nulla

Tutto 'sto casino per qualche misero punto luce.......madonna mia,come ci siamo ridotti

n° 7
ciccifilocca lunedì, 25 gennaio 2010

franceeeeeeeeee

Siete sempre in tre, tre briganti e tre pistole, sulla strada da Girgenti a Monreale

n° 6
Francesco H2O2 lunedì, 25 gennaio 2010

R: franceeeeeeeeee

Se ti piace cantare Modugno, fallo pure ma se provochi, rispondi almeno
coerentemente al mio post. Altrimenti cocca bella anzi ciccifilocca o come diavolo ti chiami, procurati un altro passatempo. Ciao ne'?

cittadino lunedì, 25 gennaio 2010

vizietto

dopo D'alfonso...  Del bono.. Questi sindaci di sinistra lo stesso vizietto. patetici. l'illuminazione potenziata sia l'inizio per tutta la città.

n° 5
italicus lunedì, 25 gennaio 2010

R: vizietto

un pò di dignità e serietà per favore,pensate a castiglione rinviato a giudizio e felicissimo assessore regionale a tutto, pensate a cuffaro condannato a 7 anni in appello,devo salire più in alto per ricordare le vostre enormi miserie,morali si intende??????

Rodolfo lunedì, 25 gennaio 2010

R: vizietto

Caro "suddito",hai dimenticato di dire che hanno il "vizietto" di dimettersi mentre i tuoi cari "galantuomini" restano incollati alle poltrone anche dopo le condanne ed accusano la magistratura di complotti ed agguati...

ciccifilocca lunedì, 25 gennaio 2010

francè

Prima di sparare stronzate vatti a rivedere le apparizioni televisive del fu D'Alfonso a rete8 e similari.
D'Alfonso non faceva altro che parlare di parcheggi di scambio e filovia.
La sua "strada parco" da silvi arrivava fino a francavilla ed oltre

n° 4
Francesco K2Cr2O7 lunedì, 25 gennaio 2010

R: francè

Da veramente fastidio constatare l'imbecillità delle persone. Ora é diventato cicci. Siccome non sai come stanno le cose taci e non insistere. Il Ministero dei Trasporti con documento del 6 aprile 2007 ha prescritto." Non vi é certezza alcuna su un ulteriore sviluppo della Filovia." Tutto ciò che scaturisce ora, e cioé proseguimento della stessa,da e per Francavilla e da e per l'Aeroporto,lo si farebbe non con i fondi della comunità europea, ma con quelli del Comune che corrisponderebbe alle spese al 40%. Mi chiedo, in quanto tempo e con quali fondi e su quale "percorso assegnato" proseguirà la filovia? Il comune ha la possibilità di spendere decine e decine e ancora decine di milioni di euro per quest'opera? E poi ancora.... la scarsa affluenza di passeggeri sulla costruenda filovia tra Pescara e Montesilvano, determinerà con tutta probabilità, pesanti passività di gestione. Mi chiedo se il comune di Pescara potrà sostenere , per la sua parte, l'onere del ripiano di bilancio. Mi si costringe a ripetermi, ma per gli scettici devo farlo: per andare in pareggio di gestione, il Filò dovrebbe trasportare 800 passeggeri l'ora "per tratta", e facendo un piccolo calcolo, i passeggeri da trasportare al giorno sarebbero 16.000) allora.... come la mettiamo?

ciccifilocca lunedì, 25 gennaio 2010

R: R: francè

ma tu non leggi i commenti e rispondi
Risentiti le trasmissioni in cui D'Alfonso parlava di questa via veloce di comunicazione e poi commenta.

Francesco C6H12O6 lunedì, 25 gennaio 2010

R: R: R: francè

E'impossibile il dialogo con gli ottusi di mente. adieu!

Francesco C6H12O6 lunedì, 25 gennaio 2010

4 Risposte francè

Gli argomenti ce li ho, ma sei tu che rompi sempre con D'Alfonso. Sei tu che devi rispondere al mio post. Cosa vuoi che ti risponda su D'Alfonso? Da quando lo conosco si é dimostrato coerente in tutto e per tutto e mi risulta con certezza assoluta, che durante tutta la sua ultima consiliatura era contrario alla filovia sulla Strada Parco punto. Tant'é che il sedime della medesima, per l'inizio dei lavori, non l'ha mai voluto concedere alla GTM. I tuoi amici invece l'anno fatto con una semplice delibera (uguale al Berlusca che fabbrica i suoi decreti per le sue leggine ad personam) e con molta velocità; senza discutere il progetto esecutivo, come prescrive la legge, all'interno dell'intera consiliatura. Che mi frega a me nel 2003 o giu di li cosa pensava D'alfonso. Probabilmente ci avrà ripensato come in tanti della coalizione di destra, ora ci stanno anche ripensando. Discutiamo invece sul resto della questione. Discutiamo sulle spese d'oro: 1 milione di euro per costruire il garage, 238 mila euro per pagare i consulenti, 60.000 euro per i membri delle commissioni, 560.000 per gli espropri, altri 155 mila per il collaudo. Per elettrificare i 5 Km della Strada Parco un palo ogni 30 metri e 4 cavi. Il costo é di 17 milioni di euro circa. E per fare che?
Stravolgere una strada che era stata adottata dai cittadini di Pescara e che tutti ci invidiano? E per cosa poi? per 5Km di strada senza parcheggi di scambio? Mettiti bene in testa e te lo ripeto" non c'é possibilità alcuna circa il proseguio della filovi" (documento datato 6 aprile 2007 Ministero dei Trasporti)

ciccifilocca lunedì, 25 gennaio 2010

francè

io sarò, anzi sono ottuso, ma tu non hai argomenti.

Rodolfo lunedì, 25 gennaio 2010

R: francè

Finalmente ti si può dare ragione,hai molti argomenti per dire che sei ottuso...

frida domenica, 24 gennaio 2010

che pena

qualche sostenitore di questa giunta patetica,dopo sette mesi di silenzio e di sonno pesante,si è cominciato a gasare per qualche punto luce.....vi accontentate veramente di poco.......tanto vi basta per vomitare i soliti insulti dettati da odio,vendetta personale e forse consapevolezza di non essere capaci di fare altro....che pena!

n° 3
aragon domenica, 24 gennaio 2010

R: che pena

Continua ad osannare i ladroni che vai lontano.

Rodolfo domenica, 24 gennaio 2010

R: R: che pena

Ti riferisci al PDL Partito dei Ladroni...

aragon domenica, 24 gennaio 2010

R: R: R: che pena

Pijete Ddù Liscebbuss

ernesto lunedì, 25 gennaio 2010

R: R: R: R: che pena

lo so solo la violenza è il vostro metodo,nulla è cambiato dal 1945!

Rodolfo lunedì, 25 gennaio 2010

che pena

Nch li lisc e buss se va cappott...gnurà

Giuseppe sabato, 23 gennaio 2010

illuminazioni anche in altre zone

e le altre zone deone della citta'lla citta' sono abbandonate vedi via tirino di notte non si vede nulla eppure e' una strada ad alto traffico e molto pericolosa peri pebhdoni infatti non ci sono neanche le segnaletiche stradali.

n° 2
ccioppo sabato, 23 gennaio 2010

R: illuminazioni anche in altre zone

Colpa di Mascia, fino a 6 mesi fa non faceva mai notte. Se ad aprile non l'arrestano, spero in un prossimo ritorno di Luciano D'Alfonso, magari come consulente esterno ad una giunta guidata dal carismatico Alessandrini

Uno Qualunque domenica, 24 gennaio 2010

R: R: illuminazioni anche in altre zone

Guarda che fino a 6 mesi fa, non solo non si faceva mai notte, ma le fontane sgorgavano vino, i ciechi ci sentivano ed i sordi ci vedevano, ogni pescarese pagava il pizzo quotidiano ai vigili urbani, e se per caso quel giorno andavi a piedi, ti arrivava comunque una multa a casa, la gente non buttava i materassi vicino ai cassonetti, il cementificio si era spostato in alaska, i malati erano tutti "ingravescenti temporanei", i fedeli si inginocchiavano davanti al "bicchierone", il nuovo luogo di culto, la fondazione regalava banconote da 100 euro ai passanti, una nota compagnia aerea locale ti pagava se prendevi i suoi aerei, gli autobus arrivavano in anticipo, le auto andavano tutte ad acqua e non inquinavano, anche il fiume aveva una ZTL ed i pescatori dovevano pagare per andare "per mare", i manifesti pubblicitari erano stati tutti sostituiti da un unico faccione rubicondo, illuminati uno per uno, per ricordare a noi poveri sudditi che "pescara è vicina" (ma a chi, se io ci abito dentro...ma valli a mettere a chieti!!..), poi..è finito tutto..e Pescara è tornata finalmente una città NORMALE.....

Rom domenica, 24 gennaio 2010

R: R: R: illuminazioni anche in altre zone

Ma quale città normale. E' sporca da far paura. Vienidallemieparti
eteneaccorgerai

Uno Qualunque domenica, 24 gennaio 2010

R: R: R: R: illuminazioni anche in altre zone

Io sonodelletueparti...

Rom lunedì, 25 gennaio 2010

R: R: R: R: R: illuminazioni anche in altre zone

e mbé ni vist la zizzità. Ma a do' ibbiti cumpà all'attiche? ma vattla a pià n'saccocce. Nu sem nu! e tu chissì?

lettomanoppello domenica, 24 gennaio 2010

R: R: R: illuminazioni anche in altre zone

La ZTL te la metterei nel cervello intasato da tanto traffico di idee pazze ed inconcludenti. Ma vai a lavorare bello, che Pescara é vicina!

Francesco H2S domenica, 24 gennaio 2010

R: R: R: illuminazioni anche in altre zone

Comunque sono certo che D'Alfonso ti ha rifiutato qualcosa che a te stava molto, anzi moltissimo a cuore. E non venirmi a raccontare che ti ha messo le mani in tasca, cretinoide. Io sono orgoglioso di vedere la scritta:"Pescara città vicina". Ma tu, accecato dall'odio, cosa vuoi capire?

polletto domenica, 24 gennaio 2010

R: R: R: R: illuminazioni anche in altre zone

e poi parli di offese, ahahahahah, nervosetto da due soldi

Francesco H2S domenica, 24 gennaio 2010

R: R: R: R: R: illuminazioni anche in altre zone

Ascolta polletto, io offendo chi da mesi offende senza pudore. Chiaro?
Costui tra l'altro non risponde ai post dove non può rispondere ma come i vigliacchetti,si aggrappa solo a " Lucianino" "il Re Mida" "L'evaso di Manoppello" ecc. ecc.
Se tu la pensi come lui, polletto,dico cretinoide anche a te e senza
nervosismo.

coccode' sabato, 23 gennaio 2010

R: R: illuminazioni anche in altre zone

sei proprio patetico comunque puoi sempre andare per sempre in quel di termoli e portare la borsa al quel grande che fu....

Francesco venerdì, 22 gennaio 2010

illuminazione pubblica

Noto che al sindaco Mascia sta a cuore l'illuminazione pubblica tant'é che sta potenziando quella di C.so Vittorio Emanuele
Mi sorge spontaneo allora chiedergli di informarsi bene presso la GTM perché i lavori sulla Strada parco prevedono lo smantellamento di tutti i punti luminosi sul marciapiede lato mare e su quello lato monte.
Al loro posto, e senza presentare un progetto illuminotecnico insieme a quello esecutivo, verranno messi 2 punti luce alla sommità dei pali che sorreggeranno i fili, ogni 30 metri e solo da un lato.

n° 1
Uno Qualunque domenica, 24 gennaio 2010

R: illuminazione pubblica

Azz.. "Progetto esecutivo illuminotecnico"...Ma chi sei un dipendente dell'ENEL?? Ma lascia governare chi è stato eletto, e queste cose lasciale fare ai tecnici..Sai, in comune ci sono oltre 900 dipendenti, ma fortunatamente qualcuno è entrato x concorso, mica sono tutti nullafacenti come quelli che ha fatto entrare l'amichetto tuo....

aragon domenica, 24 gennaio 2010

R: R: illuminazione pubblica

credo sia l'arcinoto Francesco Ciatteo, il figlio della riconciliazione

Francesco H2S domenica, 24 gennaio 2010

R: R: R: illuminazione pubblica

Bravo hai fatto centro!!!! che imbecilli.......

aragon lunedì, 25 gennaio 2010

R: R: R: R: illuminazione pubblica

non buttarti giù così, non sarai una cima, ma imbecille non credo. Dai!

Francesco H2S lunedì, 25 gennaio 2010

R: R: R: R: R: illuminazione pubblica

E' probabile che io non sia una cima ma tu e il tuo compare di cordata
invece siete degli scienziati. Pertanto io m'inchino di fronte all'intelligenza di chi inserisce nei post il nome del piccolo Francesco Cetteo (e non Ciatteo) che non centra nulla, e di chi vomita tonnellate di insulti verso una persona che manovre occulte (ma non tanto) hanno costretto alle dimissioni.

Francesco H2S domenica, 24 gennaio 2010

R: R: illuminazione pubblica

E chi ti dice ch'io non lo sia! ma tu lo sai che cos'é un lumen? Invece di criticare sempre chi da dei consigli assennati,rifletti prima di digitare cazzate.Spiegami perché la GTM non ha mai presentato un progetto esecutivo da sottoporre al vaglio della giunta comunale?
Il tuo sindaco(non certamente il mio) non avrebbe dovuto con una semplice delibera concedere alla GTM il sedime dell'ex tracciato ferroviario.Avrebbe dovuto discutere in consiglio circa l'approvazione o meno,del progetto esecutico,e di conseguenza della valutazione di impatto ambientale,del piano finanziario e dello studio di fattibilità.
Come ti spieghi che solo ora si sono accorti, che ad impedire il futuro
transito del Phileas da 18 metri ed oltre,ci sono tre palazzi da sei piani fra viale Europa e via Foscolo, a Montesilvano? Se i "numerosi tecnici comunali" avrebbero potuto discutere circa lo studio di fattibilità, presumo che, in tempo, avrebbero capito l'errore.Lo sai saputone, che il Filò dovrà uscire dal suo tracciato assegnato, dismettere la trazione elettrica e proseguire con il motore diesel fra le strettoie di via Foscole e vie limitrofe, per giungere al capolinea dei grandi alberghi? Queste vie sono già intasate da traffico leggero e ti figuri quando passerà il filobus da 18 metri ed oltre ( spero mai e qualche probabilità c'é ancora)che casino succederà? E l'inquinamento?
secondo te saputone,l'inquinamento si abbasserà vero? Comunque una riflessione mi viene spontanea: Il tuo sindaco (e quindi la tua giunta di maggioranza)con il semplice atto della delega, ha prevaricato la volontà di migliaia di cittadini contrari alla filovia cosi come il tuo capo di Arcore sta facendo con i decreti legge per autoapprovarsi leggi ad personam e processo breve. Vergogna.

Uno Qualunque lunedì, 25 gennaio 2010

R: R: R: illuminazione pubblica

Ti rispondo qui, così non allungo troppo la coda dei post. 1) Io sono solo Uno Qualunque e non entro con altri nick, non mi devo fare da solo domande e risposte, e se pensi ancora questo, caro francesco/valentino (me lo hai confermato tu..!!) è perchè TU usi fare così. Se è vero ciò, come presumo, devi avere qualche turba mentale. 2) Chi tu sia, non lo so e non mi frega un ciufolo, ma se sei un consigliere, puoi essere solo tu, il più fesso dell'opposizione. 3)Se ci sono altre persone che non sono daccordo con te e con i tuoi diversi alter-eghi, forse è perchè sono stanchi di vedere scritte accuse, offese e calunnie contro questa amministrazione che ha un'unica colpa, quella di aver ereditato uno sfascio totale di Pescara e della macchina comunale. 4) ( e questo vale anche per Rodolfo) a me di Berlusconi, Mannino, Previti, ecc, ecc non me ne frega niente, visto che ogni volta riportate il discorso in "nazionale".. A me interessa che un Sindaco nell'esercizio delle proprie funzioni, è stato ARRRESTATO con una ventina di capi di imputazioni per fatti inerenti allo svolgimento delle proprie mansioni, e non perchè una sua società Off-Shore ha evaso 10 milioni di euro o un dipendente della SUA azienda ha corrotto un giudice. Qui stiamo parlando del Comune, ovvero l'AZIENDA di TUTTI i CITTADINI di PESCARA...!!!E mò basta...!!!

Francesco C6H12O6 lunedì, 25 gennaio 2010

R: R: R: R: illuminazione pubblica

Sei un bugiardo patentato. Hai fabbricato Nick a più non posso ed ora vuoi fare l'angioletto.Per l'ennesima volta, ti consiglio di andarti a leggere l'articolo sul Messaggero di ier l'altro. A me invece, interessa papy, anzi Papy con la P maiuscola! Perché? perche sono un Cittadino Italiano ed il mio inno é Fratelli d'Italia e non il Va pensiero di padania memoria. Ed ancora... Perché mi interessa? perché costui con le sue cazzate con le minorenni e con le escort, con le sue nefandezze ed i suoi intrallazzi, sta facendo ridere non solo l'Europa ma tutto il mondo civilizzato e non. A me invece non fa ridere,
mi fa solo incazzare, perché questo biscazziere, in politica, é entrato
solo per i suoi interessi. Sta agendo con leggi ad personam e decreti sul processo breve solo ed esclusivamente perché vuole tutelare la sua persona ed il suo patrimonio. Di te e di me e di noi tutti, se ne sta strafegando. Il Parlamento é paralizzato da mesi e mesi a causa dei suoi
decreti e con la crisi che ci attanaglia, il Parlamento dovrebbe invece legiferare. Dovrebbe legiferare leggi a favore dei pensionati, dei disoccupati, delle famiglie, dei precari, dei malati, delle persone indigenti e invece Papy che fa? solo i cazzi propri( e chiedo scusa per la volgarità). Punto e basta egregio. Non sono un assessore ultimo della classe, non sono nella politica attiva... perché? perchè mi fa schifo. Sono solo un attento osservatore della cosa pubblica e di chi la manipola e combatto i soprusi. Ad Maiora!

Uno Qualunque lunedì, 25 gennaio 2010

R: R: R: R: R: illuminazione pubblica

Hai proprio perso la ragione...Vattene qualche sera a trans insieme a Marrazzo, magari non ritroverai il "lume", ma troverai qualcosaltro...

Pescaramia lunedì, 25 gennaio 2010

R: R: R: R: illuminazione pubblica

Quoto pienamente Unoqualunque, soprattutto per il fatto della politica nazionale
Siamo a Pescara, questo è IlPescara, ci sono notizie di Pescara ed Abruzzo, quindi parliamo di Pescara
Io rispetto chi la pensa diversamente da me ma ogni cosa ha un limite
Anche sulla questione ex sindaco ecc.. per favore, ve lo chiedo davvero, è acqua passata, e lo sarà anche se (ipoteticamente molto ipoteticamente) dovesse uscire che la Procura era impazzita ed è completamente estraneo a tutti
Anche se fosse così, ormai è acqua passata, nel senso che il futuro a Pescara è di qualcun'altro per quanto concerne il centrosinistra, lo dico perchè lo spero per voi, perchè se non fosse così sarebbe davvero triste
Criticate Mascia e Giunta? Ok, va bene, ci sta, ma portate:
1) idee valide adesso non ricordi nostalgici
2) fate riferimento a chi vi guida ora
Buona serata a tutti

Uno Qualunque domenica, 24 gennaio 2010

R: R: R: illuminazione pubblica

Il Lumen? è l'unità di misura dei lumini, come il Motom è l'unità di misura della resistenza, mentre l'Ampere è l'unità di misura delle pere americane, ed il Volt è l'unità di misura della ripetizione delle tue caz..te...Quante volt dici sempre le stesse cose? Ma vatti a leggere i verbali di consiglio di 7, 6, e 3 anni fa, e poi risponditi da solo

Francesco H2S lunedì, 25 gennaio 2010

R: R: R: R: illuminazione pubblica

Proprio non posso sporcarmi con te. La tua ignoranza é ormai acclarata e senza i tuoi manuali sui quali sai copiare solo delle frasi fatte, sei fritto e non ti rimane piu niente in quel cervelletto ormai atrofizzato. Quali verbali devo leggermi stupido! Solo così, sai e puoi rispondere, senza entrare nel tema del mio post. Quali verbali, insignificante omuncolo,dovrei andare a leggere? A me basterebbe leggere
quanto già ho detto nel mio precedente post e torno a ripetertelo: Il progetto esecutivo con gli studi sull'impatto ambientale, lo studio di fattibilità e il piano finanziario. La GTM però forte dei vostri squadristi, non te li fa leggere nè li ha mai portati in consiglio comunale per vagliarli attentamente come prescrive la legge.
Siccome ci sono in ballo 30 milioni di euro,i furboni si guardano bene dal rivelare le loro magagne ma tutto i nodi verranno al pettine e costoro compresi i tuoi camerati, dovranno rispondere ai cittadini delle loro malefatte.

aragon lunedì, 25 gennaio 2010

azz

Mo che D'Alfonso legge che ci sono 30 milioni di euro torna di corsa

kallisto domenica, 24 gennaio 2010

R: R: illuminazione pubblica

Condivido pienamente. Una marea di assunti per "grazia divina" che quando va bene non fa una mazza, ma in genere rema contro.
Per fortuna sono iniziate le operazioni di pulizia

Primo Piano