rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Umberto I

Pescara, Corso Umberto: terminati i lavori sulla pavimentazione

L'assessore ai Lavori pubblici Isabella Del Trecco ufficilizzando la chiusura del cantiere in corso Umberto a Pescara ha annunciato il suo spostamento nelle vie parallele pedonalizzate

L'assessore ai Lavori pubblici Isabella Del Trecco ufficilizzando la chiusura del cantiere in corso Umberto a Pescara ha annunciato il suo spostamento nelle vie parallele pedonalizzate.

Nel corso dei lavori appena portati a termine - ha spiegato l'assessore - attraverso micro cantieri è stata ripristinata l’intera pavimentazione lungo il centralissimo corso di Pescara.

A partire da lunedì 22 agosto il cantiere si sposterà per lotti su via Roma e via Trento per garantire un’immagine decorosa della città e soprattutto la sicurezza dei pedoni, sottolinea Del Trecco. Anche questi lavori saranno realizzati tramite micro-lotti in modo da garantire l’esecuzione delle opere ma, al tempo stesso, assicurare comunque la fruibilità delle strade pedonali. In seguito alla definitiva conclusione dei cantieri, si provvederà a potenziare i sistemi di controllo per impedire l’immediato deperimento di quanto realizzato a causa del passaggio di veicoli, ha aggiunto l'assessore.

Nel frattempo - ha infine aggiunto l’assessore Del Trecco - dovremo però potenziare la macchina dei controlli per tutelare la pavimentazione appena rifatta, verificando che i veicoli in transito siano esclusivamente quelli autorizzati e soprattutto disciplinando meglio l’accesso dei mezzi pesanti per il carico e scarico delle merci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Corso Umberto: terminati i lavori sulla pavimentazione

IlPescara è in caricamento