Coronavirus, allerta a Pescara: quarantena per alcune persone che hanno avuto contatti con pazienti infetti

Si tratta di persone in isolamento domiciliare che hanno avuto contatti con persone contagiate. Vertice straordinario questa mattina della Regione a Pescara. Ecco tutti gli aggiornamenti

Massima allerta in queste ore anche a Pescara per l'emergenza coronavirus. In città e nell'area metropolitana, infatti, ci sarebbero alcune persone e le rispettive famiglie in quarantena domiciliare volontaria, dopo che le stesse erano state a contatto con persone contagiate nel nord Italia.

Per loro è scattato l'isolamento in casa, ed ora saranno monitorate dalla Asl in caso di sintomatologia con eventuali tamponi solo in caso di sintomatologia o di accertato contatto diretto e ravvicinato con persone infette. Un 60enne, come scritto su "Il Messaggero", si è rivolto al suo medico di base di San Giovanni Teatino ed è in quarantena per aver avuto contatti con il presunto "paziente 1", il 38enne di Codogno. È stato eseguito il tampone su 2 persone e si attendono i risultati.

CORONAVIRUS, NEGATIVI I TEST SUI PAZIENTI A PESCARA E CHIETI

Intanto a Pescara si è svolto pochi minuti fa un vertice in Regione convocato dall'assessore regionale Verì al quale hanno partecipato anche i direttori generali delle Asl abruzzesi, i responsabili della prevenzione, delle farmacie, ed il governatore Marsilio. Si è fatto il punto della situazione dopo i provvedimenti emanati ieri sera dal presidente Conte, fra cui il bocco delle gite scolastiche Italia, verificando anche la disponibilità di mezzi, strutture e strumentazioni in caso di contagi accertati in Abruzzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CORONAVIRUS, I CONSIGLI E COSA FARE

Già ieri l'assessore Verì aveva fatto sapere che sono state individuate diverse strutture idonee ad ospitare eventuali pazienti in quarantena. Attualmente nel territorio abruzzese non ci sono casi accertati di coronavirus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Abruzzo, torna a salire il numero dei morti: 8 nuovi decessi, 3 sono del Pescarese

  • Rispetto delle misure anti coronavirus, l'Abruzzo è tra le regioni più virtuose

  • Controlli nelle case per verificare se si è residenti: "Non aprite la porta, è una truffa"

  • Coronavirus, altre cinque vittime in Abruzzo: tre sono del Pescarese

  • Coronavirus, Marsilio estende la zona rossa speciale anche all'area vestina: i comuni interessati

  • "Giuliano è volato in cielo", il triste annuncio del sindaco di Montesilvano

Torna su
IlPescara è in caricamento