rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus in Abruzzo, sale a 28 il numero dei pazienti in terapia intensiva

Stando ai dati aggiornati a oggi, dall'inizio dell'emergenza sanitaria si sono registrati nella nostra regione 137 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara

Coronavirus in Abruzzo, sale a 28 il numero dei pazienti in terapia intensiva. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute.

Stando ai dati aggiornati a oggi (15 marzo), dall'inizio dell'emergenza sanitaria si sono registrati nella nostra regione 137 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara.

Questi i numeri:

  • 72 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva
  • 28 pazienti sono in terapia intensiva
  • gli altri sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl

A Crecchio è deceduto un 73enne che soffriva anche di altre patologie. Dei casi positivi, 15 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 30 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 82 alla Asl di Pescara e 10 alla Asl di Teramo. Dall'inizio dell'emergenza, il laboratorio di Pescara ha eseguito 1419 test, di cui 671 negativi. Si legge in una nota:

"La differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente. Nel totale viene considerato anche il numero degli esami presi in carico e tuttora in corso. Va precisato che il numero elevato di casi registrati a Pescara è anche legato al fatto che al Santo Spirito accedono pazienti provenienti anche da altre aree della regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Abruzzo, sale a 28 il numero dei pazienti in terapia intensiva

IlPescara è in caricamento