rotate-mobile
Cronaca Pineta Dannunziana / Lungo Mare Colombo Cristoforo, 122

Copertura D'Annunzio, il sindaco riceve i consiglieri del Ncd

Marco Alessandrini, in merito al Teatro d'Annunzio, ha incontrato oggi i consiglieri del Nuovo Centrodestra, promotori del progetto di copertura della struttura

In mattinata il sindaco Marco Alessandrini ha ricevuto i consiglieri del Nuovo Centrodestra Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore, per un incontro che ha avuto come tema la copertura del Teatro d’Annunzio.

“Apprezzo il metodo costruttivo scevro da polemiche, azione di cui c’è bisogno e che potrebbe essere replicata anche per il futuro di altre zone importanti e strategiche della città – così il sindaco Marco Alessandrini – E’ un’ipotesi di ristrutturazione da valutare per inserirla in un’ottica di più ampio utilizzo delle strutture culturali cittadine. Il progetto può essere lo spunto per procedere ad una riqualificazione condivisa del Teatro d’Annunzio, che resta senza dubbio un teatro di grande potenzialità in una zona di Pescara che sarà oggetto di rivalutazione nei prossimi anni”.

Il progetto in questione è stato presentato alla stampa qualche giorno fa dal gruppo consiliare del Ncd.

“La riqualificazione del teatro e la semicopertura prevista dal progetto, sono per il comparto culturale della città un dato di grande significato – ha aggiunto Testa – questo sia per arrivare ad una destagionalizzazione delle attività culturali a 360 gradi, che per restituire al teatro la sua giusta dignità. A ciò si aggiunge il fatto che il Lungomare sud ha bisogno di strutture riqualificate. Ringraziamo l’Amministrazione che si è resa disponibile attraverso il sindaco ad avere un dialogo costruttivo con l’opposizione in tal senso, dando la nostra disponibilità a condividere il percorso del progetto, perché il teatro aperto tutto l’anno è una risorsa per la città e per gli operatori culturali che vi operano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copertura D'Annunzio, il sindaco riceve i consiglieri del Ncd

IlPescara è in caricamento