rotate-mobile
Cronaca Cepagatti

Contromano sull'Asse Attrezzato, fermato dalla Polizia un 79enne

Stava guidando tranquillamente contromano sull'asse, quando all'altezza dello svincolo di Chieti Scalo è stato fermato dalla Polizia. Per l'anziano di Montesilvano è scattato il ritiro della patente

Brutta serata per un 79enne di Montesilvano che l'altra sera ha attraversato un tratto dell'Asse Attrezzato contromano.

Una distrazione che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime ma che per fortuna si è conclusa con lo stop provvidenziale da parte della Polizia Stradale di Chieti.

L'uomo infatti aveva imboccato a bordo della sua Clio lo svincolo Piceno Aprutina contromano, in direzione Chieti Scalo. La pattuglia lo ha notato e dopo averlo affiancato lo ha costretto a fare inversione di marcia per poi fermarsi in una piazzola di sosta.

Qui l'anziano si è giustificato parlando di una distrazione, e gli agenti hanno eseguito l'alcol test con esito negativo. Gli è stata infine ritirata la patente e sequestrato il veicolo per tre mesi.

Nel giro di un anno sono stati segnalati diversi casi di veicoli contromano sull'Asse Attrezzato: l'episodio più grave nel dicembre 2015, quando due persone morirono sul colpo per uno schianto fatale all'altezza dello svincolo di Dragonara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sull'Asse Attrezzato, fermato dalla Polizia un 79enne

IlPescara è in caricamento